La Pro loco di San Mauro e il bovesano Diego Baudino (alias dj Pog), deus ex machina dell’iniziativa, sono in ebollizione: c’è grande attesa per la notte disco di venerdì 7 agosto, la tappa semifinale del Dj Contest “Movin’ on”, il concorso per disck-jockey emergenti organizzato da Andrea Caponnetto e Trs radio.
Nei giorni scorsi l’organizzazione del tour più seguito del Basso Piemonte ha ufficializzato i nomi dei concorrenti che si sfideranno a colpi di hit sul palco di San Mauro, che per l’occasione sarà dotato di una straordinaria scenografia visiva e un impianto audio da grande festival.
Reduce dal un grande successo di pubblico nelle valli Olimpiche e nel Saluzzese e dall’altra semifinale molto partecipata di sabato scorso a Limone, “Movin’ on” venerdì 7 agosto animerà la notte bovesana, con i seguenti artisti: nella sezione singola Alex Ferrarsi (Piscina, To), Simone Mozzato (Sanfrè), Marco Maunero (Narzole), Gianmaria Delfino (Cuneo), Simone Griva (Santena), Luca Omento (Scaranfigi). Nella sezione Back to back, a coppie (Dj Shake): Destefanis e Modena (Alba), Favazzo e Abbà (Cuneo), Gribaudo e Collidà (Cuneo).
I bovesani ormai hanno imparato a conoscere bene il leader del gruppo, Andrea Caponnetto, voce del Jocasta di Peveragno e di una serie di importanti eventi condotti e animati sul territorio: dal Capodanno in Conca a Prato Nevoso ai talent e i concorsi di bellezza del Basso Piemonte. Il concorso per dj emergenti ideato proprio dallo speaker di Trs radio (il suo “Zenzero” da sei anni è uno dei programmi giovanili di punta in Granda) farà tappa all’interno della festa di San Mauro, per una notte a forte trazione giovanile e con ingresso rigorosamente gratuito. Un grande spettacolo performativo che metterà in scena i 12 concorrenti davanti agli occhi e alle orecchie di una giuria di esperti del settore (disck-jockey, producer, vocalist e operatori del mondo della notte), che valuterà le performance dal vivo dei concorrenti, decretando il vincitore di tappa e i tre concorrenti che meritano la finale singola (4 settembre, Cavour, To) e la finale del Dj Shake (5 settembre, Paschera San Carlo, Caraglio) .
CHE COS E’ “MOVIN’ ON”?
Dal 2010 è il Dj Contest del Basso Piemonte. Ha incontrato e animato nei suoi eventi itineranti oltre 50 mila ragazzi, mettendo in scena nella gara itinerante più amata oltre 60 promettenti dj. La preselezione dei candidati è affidata allo staff di “Zenzero”, programma di punta di Trs radio, media partner della kermesse. Si selezionano i più talentuosi disk-jockey del territorio, che avranno la possibilità con la bella stagione di esibirsi nelle grandi arene live di Movin’ On, nelle feste paesane più seguite, sui grandi palchi delle Città e nei locali più rinomati.