Anche in territorio maltese, Andrea Gola, fa ben parlare di sé. E’ infatti il giovane 2001, tesserato presso il Country Club Cuneo ma seguito dal maestro M.Baccanelli, sui campi dello Sporting Mondovì, ad aggiudicarsi il torneo di doppio Under14 ed a raggiungere le semifinali del singolo.
Questo torneo, aperto ad un pubblico internazionale, ha permesso ad Andrea di confrontarsi con atleti provenienti da tutta Europa. Il primo turno del singolare lo ha visto impegnato contro il tedesco Schaadt, battuto da Gola per 6/3 6/1. Negli ottavi di finale ha poi incontrato il polacco Bilinski, battuto anch’esso per 6/3 6/1. Approdato ai quarti, Andrea, trova qualche difficoltà, perdendo il primo set 1/6. In breve ribalta il risultato, aggiudicandosi il match per 1/6 6/1 7/5. Superato anche lo spagnolo Sanchez si deve arrendere in semifinale, dove viene eliminato dallo svizzero Brun, testa di serie numero 2 del torneo.
Reduce dalla sconfitta, il giovane si conforta col doppio, nel quale vince la finale insieme al compagno Magnani per 6/2 6/2.
Oltre alle grandi soddisfazioni, questa trionfale settimana ha fruttato ad Andrea Gola la posizione 160 nel ranking europeo.
Il coach Baccanelli si dichiara entusiasta dell’impegno, della serietà e della devozione del ragazzo, complimentandosi e ringraziando anche lo staff tecnico che collabora con lui per la realizzazione di questo progetto.
Andrea rimarrà ancora a Malta per il tabellone Under16, promettendo a noi tutti grandi conquiste.
Importanti risultati anche quelli di Alberto Milano e di Edoardo e Roberto Cavallo.
Edoardo si arrende in semifinale a Busca, nella tappa del Circuito del Marchesato.
Sorte diversa per il padre, Roberto, il quale si aggiudica il torneo di singolo limitato 4.3, disputato sui campi del T.C Carassone.
Alberto Milano e Roberto Cavallo sono inoltre i vincitori del torneo di doppio organizzato dal T.C Boves.
Lo Sporting Club Mondovì si complimenta per gli ottimi risultati.