5° Memorial Ilio Viscusi: vince il Cuneo, battute Pro Dronero e Pedona

0
525

Dopo il Trofeo Audi Zentrum, il Cuneo si ripete e si aggiudica un altro tradizionale torneo estivo della Granda, vale a dire il Memorial Ilio Viscusi, giocato a Chiusa Pesio ed organizzato in collaborazione con la Sportval: pronostico rispettato dai biancorossi, che hanno affrontato Pro Dronero e Pedona, due formazioni di Eccellenza.

 

Sono stati proprio Draghi e borgarini ad aprire il torneo: ad aggiudicarsi la prima mini-partita, i ragazzi di Cordero, apparsi più avanti nella preparazione, più pimpanti e con idee di gioco più chiare. Male invece la Pro, senza comunque sette pedine, oltre a mister Caridi (assente per motivi personali): a decidere i 45′, una rete di Finocchiaro, che sfrutta una grande accelerazione del giovane Konate a destra, ricevendo il cross basso in area e trafiggendo Calabrò. 

 

Nel secondo incontro, in campo la formazione di Iacolino contro Melle e compagni: la differenza di categoria, naturalmente, si nota e, alla fine, abbiamo un 3-0 per il Cuneo, sceso in campo con il 4-3-3. Da segnalare, fra i biancorossi cuneesi, la presenza di Gorzegno al centro della difesa, impiegato in coppia con Conrotto, oltre alla vasta “colonia” sudamericana: a segno Cavalli (con una splendida conclusione da fuori area), Corradi (diagonale in area da sinistro verso destra) e Corteggiano. Nell’ultimo incontro, il Cuneo batte invece 2-0 un sempre buon Pedona: gol partita ad opera di Capellino e Barale. 

 

Prosegue quindi a grandi passi la marcia di preparazione dei ragazzi di Iacolino verso il debutto ufficiali in questa stagione di Lega Pro, in programma venerdì 14 agosto, in Coppa Italia, sul campo del Giana Erminio. Ottimi segnali, anche se è solo calcio d’agosto, per il Pedona neopromosso in Eccellenza e che si affiderà al proprio “zoccolo duro” per provare a centrare la salvezza; male la Pro Dronero, parzialmente giustificata dalle tante assenze e dal pesante carico lavoro effettuato negli scorsi giorni: entrambe esordiranno a fine mese, nel primo turno di Coppa, e si ritroveranno all’interno del Girone 11, nel quale figura anche l’Olmo di Calandra.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

In foto Marco Gorzegno riceve il trofeo per il 1° posto