Domenica 16 agosto, alle 17,30, «Il Melarancio» invita al «Parco della Resistenza» di Cuneo, in collaborazione con la Compagnia Assemblea teatro (Torino).
Sarà momenti di riflessioni, storie, canzoni e digressioni a proposito di un argomento, spesse volte una preoccupazione: il cibo. Ci si occuperà dell’atto del mangiare con piacere o con inquietudine della paura dell’essere mangiati, fagocitati, affrontati dal punto di vista dei più piccoli.
Saranno fiabe che vedono protagoniste case di marzapane e streghe, ma che pure, in maniera lieve e con grazia, affrontano il discorso dei rifiuti, della morte animale, delle manie alimentari e degli scopi dell’alimentazione, giochi, stravaganze e invenzioni per continuare a dar vita ad un teatro aperto all’immaginario, capace di utilizzare i suggerimenti che dall’infanzia provengono.
La scenografia stessa, giocata sul disvelamento progressivo di diversi ambienti, ricorda la magia delle scatole cinesi che mantengono viva la tensione della scoperta. L’ingresso è libero, per spettacolo adatto a tutti. In caso di pioggia sarà annullato. Si ringraziano per la preziosa collaborazione Radio Stereo 5 e «La giostra dei bambini al Parco della Resistenza». Informazioni si possono avere dalla «Compagnia Il Melarancio» in Piazzetta del Teatro 1, a Cuneo, telefono 0171.699971, sito www.melarancio.com, e-mail ufficiostampa@melarancio.com.