In questi giorni di agosto tradizionalmente dedicati alle vacanze, il comune di La Morra opera a pieno ritmo.
Aperti gli uffici con il Vigile che rilascia le autorizzazioni per le sagre di agosto, l’ausiliario del traffico, il personale esterno in servizio sabato e domenica per garantire la pulizia accurata del paese, il personale addetto ai servizi scolastici che lavora per organizzare al meglio i servizi mensa, trasporto, piedibus e altro.
Sono state spedite ai genitori dei ragazzi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado lettere informative relative ai servizi offerti dal comune per l’anno scolastico 2015/16.
Sono iniziate le iscrizioni al servizio gratuito del Piedibus 2015/16 per i bambini della scuola primaria e al servizio di trasporto Scuolabus per i ragazzi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado che dovranno pervenire all’Ufficio Scuola del Comune di La Morra entro il 1° settembre 2015 (orario di apertura dal lunedì al venerdì ore 8.30 – 13) o via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.lamorra.cn.it
La modulistica è scaricabile direttamente dal sito del Comune www.comune.lamorra.cn.it
Per ulteriori informazioni potete telefonare all’ufficio scuola del comune allo 0173 50105 interno 1.
Il centro storico di La Morra, intanto si fa più bello, pulito e funzionale con i nuovi arredi urbani. Sono infatti stati installati nelle principali piazze e vie del centro storico bei nuovi cestini portarifiuti dal design curato e con posacenere.
Anche per tutto agosto sono attivi i servizi di consegna dei sacchetti per i rifiuti solidi urbani (lunedì 9-12) e di trasporto al mercato il lunedì mattina.
I lavori pubblici continuano:
presso l’edificio di Piazza Castello che ospita le scuole primaria e secondaria sono in corso i lavori finanziati dal progetto Scuolesicure (previsti lavori per l’adeguamento dei servizi igienici e degli accessi alla scuola oltre al rifacimento del tetto);
presso la scuola per l’infanzia di via Richieri si provvederà a sistemare il cortile esterno e fare le opere necessarie a rendere più sicuro il gioco dei bambini;
in piazza Martiri sono conclusi i lavori necessari ad ospitare la fermata degli autobus turistici;
è partito dalla borgata Croera il programma di asfaltatura strade.
Continua il progetto “Veniamo a trovarvi” della Casa di Riposo SS. Crocifisso per gli anziani che possono richiedere la fornitura di pasti a domicilio, il servizio infermieristico, di lavanderia, la doccia assistita e partecipare alle attività di animazione.
Con le molte feste in programma a La Morra non mancherà il divertimento.
Dal 14 al 16 agosto in frazione Rivalta ci sarà la SAGRA DELLA GRIGLIATA.
Nel capoluogo, il 20 agosto i ragazzi dello Yepp La Morra hanno organizzato un Trekking notturno per le vigne con camminata, cena, colazione e possibilità di dormire in tenda.
Assolutamente da non perdere la MANGIALONGA domenica 30 agosto e il Primo Raduno Regionale ELECTRIC BIKE HILL ROAD il 23 agosto(tour guidato con bici elettriche ecologiche che offrirà degustazioni in cantina, merenda sinoira in musica con possibilità di affittare la bici in loco).
La Pro Loco di La Morra ha in serbo svariate proposte:
• giovedì 27 agosto LA CORSA DEI GRANDI ORIZZONTI
• sabato 28 agosto SI GRIGLIA E SI BALLA A RITMO DI 80
• venerdì 4 settembre MOJITO FEST #13
• domenica 6 settembre DEGUSTA LA MORRA
Ogni informazione è reperibile sul sito web del Comune di La Morra www.comune.lamorra.cn.it
L’Amministrazione invita tutti coloro che vogliono sempre essere informati sull’attività del Comune e nel Comune a iscriversi:
• al servizio gratuito SMS del Comune di La Morra, inviando un messaggio al numero 335 716 0421 con il seguente testo: 4105A SI
• alla newsletter (iscrizione diretta sul sito del comune)
• alla pagina Facebook: Comune di La Morra