Da settembre addio al vecchio contrassegno invalidi di colore arancione | Dal 15 settembre 2015 è necessario sostituire il vecchio contrassegno con il Contrassegno Unificato Disabili Europeo, di colore azzurro

0
257

Il 15 settembre 2015, ai sensi del D.P.R. n.151 del 2012 (Regolamento recante modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, concernente il regolamento di esecuzione e attuazione del Nuovo codice della strada, in materia di strutture, contrassegno e segnaletica per facilitare la mobilità delle persone invalide) scade il termine per sostituire il contrassegno disabili di colore arancione,  anche se ancora in corso di validità,  con il Contrassegno Unificato Disabili Europeo, di colore azzurro. Oltre tale data il tagliando arancione non sarà più valido.

 

I possessori del vecchio contrassegno arancione sono invitati a contattare il Settore Socio Educativo di via Roma 2 (tel. 0171/444.510-444.542), dove dovranno presentarsi con una foto tessera recente e il vecchio contrassegno per la relativa sostituzione.
Per informazioni circa la documentazione da presentare, le modalità di rilascio e gli orari dello sportello dedicato, è inoltre possibile consultare la pagina Permessi di sosta del sito internet comunale (http://www.comune.cuneo.gov.it/socio-educativo/diversamente-abili/permessi-di-sosta.html) nella sottosezione Diversamente abili all’interno delle pagine del settore Socio Educativo.