Altro colpo di mercato per la Virtus Basket Fossano, che si appresta ad affrontare la stagione 2015-16 da neopromossa in Seire C1 (DNC): la squadra cuneese ha ufficializzato l’arrivo di Giuseppe Temporin, centro classe 1996, ex Palestrina. Temporin si somma agli approdi estivi di Simone Negri, Corso Innocenti, Matteo Giovara, Ares Fiore e Simone Origlia.
L’annuncio è arrivato tramite questa nota stampa:
La Virtus Basket Fossano comunica di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive del giocatore Giuseppe Temporin, classe 1996. Ruolo centro alto 200 cm per 95 kg, Giuseppe darà una grossa mano in termini di fisicità, apportando centimetri e peso, un vero interno che darà sostanza a rimbalzo. Temporin ha infatti una buona tempistica a rimbalzo, ottimo atleta capace di presidiare l’area con autorità.
Scuola Palestrina, esce dal settore giovanile dove ha disputato l’under 19 eccellenza con risultati eccellenti, ha infatti trascinato Palestrina alle finali nazionali, si è altresì allenato tutto l’anno esordendo in B con Palestrina stessa.