Sono stati oltre 230 i partecipanti tra grandi a bambini alla “StraRoata “2015” che si è disputata a Roata Chiusani sabato 22 agosto. In particolare (quasi un centinaio) i più piccoli al di sotto dei 14 anni divisi in 3 partenze in base agli anni di nascita.
Il “Trofeo Memorial Giovanni Cavallo” primo presidente e fondatore del team dell’adesso presidente Rita Marchisio è andato al Roata Chiusani come società con maggiore numero di iscritti davanti alla Podistica Caragliese, 3° l’Atletica Dragonero.
SUSA “TROFEO PARTIGIANI STELLINA”
Domenica 23 agosto, si è disputato in Val Susa la 27° edizione del “Memorial Partigiani Stellina”. Al tradizionale appuntamento internazionale di corsa in montagna di fine estate organizzato dall’Atletica Susa, con 11 km. da percorrere e 1500m di dislivello da superare, quest’anno la gara si arricchiva di una novità. Si tratta della 1° edizione della Coppa delle Alpi di Corsa in Montagna, gara a squadre per le rappresentative regionali dei territori italiani e francesi. Nella gara maschile dove la vittoria è andata ad Alex Baldacchini del GS Orobie sul giovane Francesco Puppi delle Valli Brembane e sull’intramontabile pluricampione mondiale Jonatan Wyatt. Bene i portacolori del Roata Chiusani con Davide Preve 17° Enrico Aimar 20°, Maurizio Audisio (al suo esordio in una gara di corsa) 33° e Maurizio Solavaggione 65° su circa 200 classificati. Nella classifica per rappresentative regionali si impone la Lombardia davanti al Trentino 3° la Provenza. Il Piemonte dove avevamo convocato Enrico Aimar si è piazzato 6°.