Home Idea Sport Volley Volley B1/F: Cuneo, al via la preparazione. Domani il primo allenamento

Volley B1/F: Cuneo, al via la preparazione. Domani il primo allenamento

0
339

Il 24 agosto segna l’inizio della preparazione per la B1 femminile di Sport in Cuneo. La nuova formazione, insieme allo staff tecnico e dirigenziale, si è data appuntamento in mattinata per colazione con annessa fotografia di gruppo.

Nel backstage allestito negli spazi tra la sede dell’Agenzia Generali Cuneo e Amici Miei 2, in via Cascina Colombaro, le ragazze hanno avuto modo di conoscersi e di presentarsi alle società sportive Cuneo Granda Volley e Sport in Cuneo oltre che al Comune di Cuneo rappresentato dall’Assessore allo Sport Valter Fantino.

 

Alla presenza di alcuni esponenti degli sponsor le pallavoliste hanno posato per le foto di rito scattate da Teresa Maineri, prima di dedicarsi ai test fisici e di iniziare la preparazione vera e propria. Sull’inizio della stagione e sulla pallavolo ha spiegato Fantino: “Cuneo è per eccellenza un’importante piazza a livello nazionale per il volley e gli atleti che hanno giocato nella nostra città sono sempre stati il modello da seguire per tutto il settore giovanile. Da voi ragazze ci aspettiamo non delle prime donne, ma delle grandi donne che siano d’esempio per le nuove generazioni di pallavolisti. Vi ricordo che, soprattutto nelle trasferte, oltre alla società rappresentate anche tutta la città di Cuneo e il suo seguito di appassionati che si aspettano ottimi risultati da tutte voi”.

 

Il debutto della formazione di Andrea Ebana è fissato per il 18 ottobre alle 18 al PalaBreBanca di Cuneo contro Bracco Propatria Milano. Il derby provinciale con LPM Mondovì è in programma il 5 dicembre a Mondovì alle 21 al Pala Itis, mentre gli altri derby di carattere regionale saranno con Collegno Volley Cus (Torino), Eurospin Ford Sara (Torino) e Igor Volley Trecate (Novara). Il presidente di Sport in Cuneo Aurelio Cavallo ha ricordato cos’è Sport in Cuneo e ha auspicato che la squadra possa ottenere da subito un grande risultato in modo da portare, per la prima volta, una squadra femminile della città di Cuneo nella serie maggiore.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO