Musica e divertimento alla 40esima Grande Fiera d’Estate |Eventi a 360 gradi per tutti i gusti con un occhio di riguardo alle famiglie

0
367

Il programma 2015 della Grande Fiera d’Estate prevede appuntamenti no stop in tutti i 10 giorni di apertura dei padiglioni espositivi, dal 28 agosto al 6 settembre.

 

La GFE sarà inaugurata, alla presenza delle massime autorità locali, venerdì 28 agosto alle 15,30 nella sala incontri realizzata all’inizio del percorso espositivo. La serata proseguirà con l’esibizione di due giovani promesse del canto lirico italiano nell’area 103 (curata da Radio 103, diretta da Mario Piccioni, con trasmissioni, musica, interviste e dj in diretta per tutta la durata della Fiera).

 

Sabato 29 agosto, a partire dalle 12, scultori di palloncini intratterranno i bambini girando in tutta l’area fieristica. Dalle 14 alle 18, nell’area 103, Festival del circo in collaborazione con le scuole di circo della provincia di Cuneo (esibizioni e prove per il pubblico grazie agli artisti e studenti di Moreno Porcu e Francesco Sgrò). Dalle 21,30, gli artisti circensi lasceranno il posto a “Just Dance Live tour 2015”, si danza con la Wii. La serata è presentata da Marco Malinki di Radio 103. Domenica 30 agosto protagoniste le famiglie con lo spettacolo itinerante “Masha & Orso”, dalle 11 alle 19 tra gli stand. Alle 21, nella sala incontri, “Ballando alla GFE” esibizione degli allievi di scuole di ballo locali.

 

Lunedì 31 agosto, nell’area 103, “GFE rapper contest, serata rap (con un ospite d’eccezione: July B.), mentre martedì 1° settembre concerto musicale con la coinvolgente fisarmonica di Beppe Montagna e la voce di Veronica Seriani, entrambi artisti pluripremiati. Mercoledì 2 settembre, dalle 21,30, Country music con dj Bob e giovedì 3 settembre “Luca Virago show”, ovvero tutti i cantanti italiani in una sola voce. L’artista, che ha partecipato a “Sta sera mi butto” e al “Festival di Sanremo”, è un imitatore di cantanti italiani unico nel suo genere.

 

La serata di venerdì 4 settembre prevede due appuntamenti. Alle 21, nella sala incontri, “Modarti, eccellenze artigiane in passerella”. Si tratta dell’ormai tradizionale sfilata di moda curata da Confartigianato Cuneo. Gli abiti, firmati dai migliori laboratori artigianali della provincia, sfileranno in un’alternanza di momenti di spettacolo e cabaret. In passerella modelle testimonial di noti concorsi di bellezza. Durante l’evento verranno anche premiati i vincitori del concorso fotografico dedicato a Paolo Bedino e saranno consegnati gli “Oscar al femminile”, iniziativa del Movimento Donne Impresa di Confartigianato, rivolta a donne artigiane che si sono distinte in ruoli umani, professionali e sociali. Alle 21,30, nell’area 103, “VGMania”, serata disco con dj del circuito VGMania. Nel corso dell’evento sarà consegnato un viaggio vacanza in un villaggio turistico del tour operator VGMania, assegnato tramite un concorso su Facebook.

 

Sabato 5 settembre, dalle 11 alle 18 nella sala incontri, Maratona del fitness in collaborazione con la palestra “Stile libero wellness” di Borgo San Dalmazzo e, dalle 12, scultori di palloncini in Fiera. Alle 21,30, nell’area 103, “GFE Latina”, esibizione di balli caraibici con Eros e le sue ballerine.
L’ultimo giorno, domenica 6 settembre, la Fiera si chiude con un appuntamento rivolto ai più piccoli: dalle 11 alle 18 spettacolo itinerante di Frozen (con Elsa, Olaf, Anna e Hans) e, dalle 15, spazio anche alla musica con i dj di radio 103 in diretta fino alla fine della Fiera.