Sei automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza | Continuano i controlli in Granda

0
255

Dalla tarda serata di ieri e per tutta la notte appena trascorsa i carabinieri delle Compagnie di Cuneo e Borgo San Dalmazzo hanno eseguito serrati controlli lungo le principali arterie stradali delle due città con l’obiettivo di prevenire e contrastare i comportamenti illeciti alla guida molto pericolosi quali l’abuso di alcool o l’assunzione di droghe.

            

Complessivamente sono stati denunciati 6 automobilisti alla Procura della Repubblica di Cuneo, rispettivamente 5 per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica ed 1 per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

 

Particolarmente elevato, quasi da record negativo, il tasso di alcolemia (2,50%) rilevato dai carabinieri di Borgo San Dalmazzo ad un barista 40enne cuneese che guidava la propria auto dopo aver abusato di alcoolici. Nei suoi confronti, oltre alla denuncia penale ed al ritiro della patente, è scattato il sequestro per la successiva confisca del mezzo.
            

 

Uno studente 20enne neopatentato di Cuneo è risultato, da analisi eseguiti in ospedale, positivo ai cannabinoidi sempre dai carabinieri di Borgo San Dalmazzo nella notte e per questo anche a suo carico denuncia, ritiro patente immediato con decurtazione doppia dei punti e sequestro dell’auto.
             

 

Controlli analoghi saranno eseguiti anche nel prossimo fine settimana dai carabinieri cuneesi.