Con soddisfazione, l’A.C. Bra comunica di aver raggiunto l’accordo ed essersi assicurata le prestazioni sportive dell’italo-argentino Guido Sebastian Corteggiano.
Nato a Buenos Aires (Argentina) il 23 giugno 1987, centrocampista sinistro di spinta, ma anche con spiccate doti difensive. Nella stagione 2014/2015, 34 presenze e 2 gol con il Cuneo (girone A Serie D) e conseguente promozione in Lega Pro. In Eccellenza, ha militato nel Borgomanero; in D: Valle d’Aosta, Borgosesia, Voghera e Bogliasco.
“L’infortunio occorso a Mattia De Stefano ad inizio mese ci ha costretti a tornare sul mercato, per colmare uno spazio occupato da un tassello importante per gli equilibri della squadra. Insieme al presidente, al mister e al direttore Pontremoli, abbiamo deciso di puntare su un giocatore dalla duplice funzione: può fare il vertice sinistro in una difesa a tre, oppure l’esterno sinistro di spinta in un centrocampo a cinque.
Sono e siamo contenti che Corteggiano abbia scelto di indossare i colori giallorossi”, ha detto il direttore sportivo Bruno Cavallo. Il calciatore si è già messo a disposizione di mister Massimo Gardano e del suo staff tecnico.
c.s.