Home Idea Sport Altri sport Stage a Norcia per il Circolo Schermistico Cuneo

Stage a Norcia per il Circolo Schermistico Cuneo

0
303

Il giovane schermitore del sodalizio cuneese, Enrico Lauria, per il terzo anno consecutivo, ha partecipato allo stage a Norcia, sede privilegiata per gli allenamenti degli Azzurri della scherma, diretto dal maestro Giulio Tomassini della Scherma Avignone.

 

Giulio Tomassini è il celebre allenatore della pluricampionessa olimpica, mondiale ed europea Valentina Vezzali; nel 2011 è stato premiato dal noto quotidiano francese “ L’Equipe” tra i migliori maestri del mondo di scherma.
Tra i maestri partecipanti, si sottolineano le presenze di Eugenio Migliore (maestro del fiorettista azzurro Giorgio Avola), di numerosi rappresentanti d’oltralpe e soprattutto di Valentina Vezzali, l’atleta azzurra più medagliata in questa disciplina.
Per il giovane portacolori cuneese, Enrico Lauria, arriva un prestigioso secondo posto in un torneo per atleti U20 che vedeva rappresentanti italiani, francesi e rumeni.

 

“ È stato un allenamento di inizio stagione molto prezioso per tutti noi e che ci ha permesso di preparare al meglio le prime gare dell’anno; una grande opportunità di collaborazione per il Circolo e i suoi atleti .”, il pensiero del maestro del Circolo cuneese Juan José Paz y Miño.
La nuova stagione per la scherma a Cuneo, inizierà lunedì 31 agosto con gli allenamenti al parco della Resistenza e in sala mentre la dirigenza sta lavorando per l’organizzazione del flashmob in via Roma di domenica 6 settembre.

NESSUN COMMENTO