L’Amministrazione comunale di Verzuolo ha risposto positivamente alla richiesta del Prefetto di Cuneo al fine di trovare soluzioni per una civile accoglienza di migranti e di richiedenti asilo.
Tale adesione si colloca nella scelta di attenzione e di solidarietà, in particolare, alle popolazioni che soffrono condizioni di disagio e maltrattamenti e guerre nel proprio paese.
Sarà così positivo un tratto distintivo di italiani, popolo di emigrazione. “La disponibilità di utilizzare temporaneamente una stanza (oggi non utilizzata e che avrà il riconoscimento di un contributo economico) nella struttura della Casa di Riposo – afferma il Sindaco Giancarlo Panero – risponde a questa emergenza umanitaria a condizione che non turbi la tranquillità e serenità degli ospiti, come abbiamo precisato alla Prefettura. Anzi è importante occasione per accogliere, ospitare, ed integrare i migranti, anche attraverso l’attività di volontariato da loro svolta, a favore della Casa di Riposo e della comunità verzuolese”.