Home Idea Sport Volley LPM Mondovì: il Puma Fest 2015 non delude le aspettative

LPM Mondovì: il Puma Fest 2015 non delude le aspettative

0
323

Il bel sole del week end ha accompagnato il Puma Fest, l’evento di inizio stagione dell’Lpm Pallavolo Mondovì. Presso la struttura della “Nicoletta” di Carrù si sono svolti tornei di beach volley e di bocce quadre e numerosi allenamenti che hanno visto coinvolte le formazioni del Puma, dalla Serie B1 alle categorie giovanili.

“Un ringraziamento va a tutti i nostri volontari che hanno lavorato tanto per realizzare questa edizione della festa, dall’organizzazione dei tornei, all’allestimento dei campi e della struttura, al bar, alla cucina, all’animazione…” – dichiara Alessandra Fissolo. “Grazie naturalmente al Comune di Carrù, nella persona dell’assessore allo sport Schellino, che ci ha accolti a braccia aperte anche quest’anno e con cui proseguiremo la collaborazione anche durante la stagione sportiva”.
Nella due giorni non è di certo mancato il buon cibo, preparato “a puntino” dallo staff LPM, ormai “rodato” per questo tipo di attività! Oltre al torneo di beach 3×3 che ha visto la partecipazione di ben 21 squadre, si è svolto quello 4×4 a cui hanno partecipato tanti simpatizzanti del volley monregalese.

 

Ma al Puma Fest 2015 c’è stato spazio anche per far conoscere meglio il gioco delle bocce quadre, grazie alla sinergia creata con la società sportiva di Mondovì, che ha organizzato con notevole successo la terza edizione campionato italiano un paio di settimana fa, in Piazza Maggiore.
Naturalmente la “chicca” della festa è stata la prima uscita ufficiale della Serie B1 dell’LPM, capitanata da Chiara Borgogno, mentre le formazioni giovanili hanno disputato allenamenti congiunti con le compagini della Cuneo Granda Volley ed El Gall. “Desidero ringraziare le società sportive che hanno partecipato al Puma Fest. Oltre ad essere un buon modo per confrontarsi con le altre realtà sul campo di gioco, un’occasione come questa diventa un simbolo di fair play tra atlete e staff di squadre diverse. Crediamo fortemente in questi valori ed è nostro intento quello di trasmetterli alle nostre pumine, che dall’autunno saranno chiamate a difendere i nostri colori nei tanti campionati a cui parteciperemo.”

 

La preparazione fisica e tecnica delle squadre dell’Lpm proseguirà nelle prossime negli impianti di Carrù e di Villanova Mondovì, per poi svolgersi nella “casa” del PalaItis di Mondovì. Per le più giovani la prima uscita sul parterre sarà a Savigliano, in occasione del torneo “Una schiacciata per Antonello” del 12-13 settembre. L’attività agonistica per la Prima Squadra del Puma inizierà con il torneo “Sempre con noi” di Carcare a metà settembre, per poi continuare con la Coppa Piemonte, in attesa del fischio d’inizio del campionato nazionale di B1, previsto sabato 17 ottobre.

NESSUN COMMENTO