Mountain Camp Gators 2015: una crescita continua

0
334

Anche quest’anno i piccoli alligatori del Mountain Camp Gators hanno invaso Pietraporzio! Arrivati ormai alla terza edizione, i numeri dei partecipanti sono in continua crescita, quest’anno erano ben 42, quasi il doppio dello scorso anno.

Quattro giorni all’insegna del basket, del gioco e di tanto tanto divertimento, come sempre con il mitico staff Gators, composto da istruttori, allenatori e animatori, oltre che dalle amatissime cuoche che hanno sfamato gli insaziabili piccoli Gators.
La giornata tipo prevedeva la sveglia alle 7,30, colazione tutti insieme in sala mensa, poi il gruppo dei grandi si trasferiva a Vinadio, per l’allenamento di basket mattutino, mentre il gruppo dei più piccoli, dopo un gioco con gli animatori, riempiva il campetto di Pietraporzio per la lezione di minibasket.
Tornati alla casa alpina, il Presidente e lo staff servivano il pranzo, dopo il quale, le varie camerate, a turno, si alternavano per sparecchiare e pulire la sala.

 

Nel pomeriggio, dopo un po’ di svago, il gruppo dei grandi si preparava per l’allenamento pomeridiano a Vinadio, mente i piccoli si intrattenevano con gli animatori in vari giochi (apprezzatissimi i giochi d’acqua…), prima della merenda e della lezione pomeridiana di minibasket.
Verso le 18 tutti a far la doccia e prepararsi per la cena. Verso le 9 scattava il momento dei giochi notturni, ormai diventati un cult del Mountain Camp (quest’anno IT – La cosa e Dracula sono stati le attrazioni delle serate Gators!). Poi tisana dell’alligatore e tutti a nanna.
La domenica, come sempre, sono arrivati i genitori. Al mattino la sempre apprezzata riunione sul tema “Essere genitori di un giovane sportivo” e poi pranzo tutti insieme nel cortile della caserma e nel pomeriggio giochi in paese (Luna Park Gators) che ha coinvolto i piccoli alligatori e le loro famiglie in tutto il paesino di Pietraporzio!

 

Il Presidente Nasari commenta così i quattro giorni di camp: “Anche la terza edizione del Mountain Camp mi rende sempre più orgoglioso per quanto stiamo facendo! I bimbi si sono divertiti un sacco e mi sono arrivate anche diversi apprezzamenti da parte dei genitori che ci seguivano giornalmente sul nostro sito internet e su facebook. Con numeri così importanti poteva esserci qualche difficoltà, invece devo fare i complimenti allo staff, per la perfetta organizzazione. Un doveroso ringraziamento va, prima di tutto, a tutte le cuoche Gators, Annalisa, Cinzia, Francesca e Ramona, con il preziosissimo aiuto di Benedetta, che ci hanno deliziato con le loro prelibatezze, agli sponsor della manifestazione, in ordine alfabetico: Autolinee SAV, Banca CRS, Kinder + Sport, Leclerc, al Comune di Pietraporzio che ci ha ospitato e alle Comunità Parrocchiali Saviglianesi, con cui si è instaurata ormai da tre anni una collaborazione consolidata, per la concessione della Casalpina Saviglianese.”.

 

L’estate dei Gators però non finisce qui: dal 7 all’11 Settembre infatti, lo staff Gators sarà nuovamente in campo, a Savigliano, per la seconda edizione di Sport di Fine Estate, un camp cittadino aperto a tutti i bimbi saviglianesi, nati dal 2001 al 2010, con giochi, basket e tanto divertimento, in pieno spirito Gators. Per informazioni e iscrizioni potete visitare il sito www.gators.it, ed in particolare la sezione CAMP 2015 o chiamando il numero di telefono 3284424419 (Francesco).