E riprende dopo una breve pausa estiva l’attività agonistica dei giovani atleti dell’Associazione Sportiva Hobby Horse. Ventidue binomi al via per il concorso nazionale di Gorla Minore che si è svolto nello scenario suggestivo del circolo “Equieffe” a pochi chilometri da Varese.
Ottima prestazione di Alessia Costalla e Ghirindon che terminano la categoria C140 con una sola penalità alle barriere aprendo la pista ad una lunga serie di buoni risultati.
Seguirà a ruota il giovane cavaliere cuneese Elia Gerbaudo che inaugura l’esordio a Gorla Minore con un bel percorso netto nella gara di salto ostacoli riservata ai primi grado di altezza 130.
Nessuna penalità al termine della gara per Nicolas Giordano che parte in 125 con il baio Lambrusco e per Nicolò Carlo Bruna che chiude la prima giornata di competizioni con la sua cavalla olandese Zensation con un percorso intonso in 120.
Soddisfazioni giungono il Venerdì anche dai brevetti che vedono Ilaria Palma, Gerbaudo Gaia e Serra Giorgia concludere le rispettive categorie senza alcuna sbavatura.
Secondo posto e premiazione meritata per Bianca Garro. La giovane amazzone in sella al cavallo italiano Istedu, si classifica tra i migliori tre della categoria C120 della seconda giornata e festeggia insieme con Ilaria Palma che ottiene un sesto posto nella C110.
Solo un errore commesso da Elia Gebaudo nella terza ed ultima sessione di percorsi in una complessa e tecnica C135 che precede un quinto posto di Lorja sotto la sella dell’amazzone Chiara Brizzi uscenti da un giro in C125 eseguito senza penalità. Netto anche il percorso di Martina Giordano e Carlton Wonder, binomio che conquista la sesta posizione assoluta della stessa categoria.
Bene la buschese Francesca Ambrosino che guida il suo Ultimate W alla porta della C120 senza difficoltà e segue di una sola posizione la compagna di scuderia Martina Giordano e il suo secondo pony Carlton Malin.
Terzo gradino del podio per Giorgia Serra che termina con zero errori la C115 precedendo di un solo piazzamento l’amazzone Ilaria Palma giunta quarta.
Buona prestazione quella della giovane Stefania Miraglio che, in sella al “gigante buono” Edgar ottiene un ottimo piazzamento nella categoria brevetti 110.
I complimenti del coach Flavio Giordano a tutti i ragazzi e l’appuntamento si rinnova come ogni anno per i Campionati Italiani di Cattolica.