Ilaria Bertalmia è Miss Rally Città di Dronero 2015

0
869

E’ Ilaria Bertalmia, ventiduenne di Carmagnola, la nuova reginetta del Rally Valli Cuneesi di Dronero.

Lo ha decretato la giuria presieduta dal pilota rally e personaggio televisivo Luca Betti e composta da Stefano Barbero (componente del comitato locale della Banca di Caraglio, sponsor di Miss Rally), Silvia Riberi (parrucchiera), Roberto Fusta (direttore de ‘il Maira’), Laura Atzeni (fotografa di moda), Valter Martini (attore teatrale), Roberto Baldi (presidente della proloco di Bagnolo Piemonte), Piero Bosco (dirigente Sparco, sponsor del Rally Valli Cuneesi), Alessandro Scrigna (assicuratore, sponsor del Rally Valli Cuneesi), Alberto Mauri (titolare della Bartolini&Mauri Assicuratori, sponsor del Rally Valli Cuneesi), Serena Basanisi, Maurizio Saroglia (sindaco di Rossana), Sandra Delfino (estetista) e Maurizio Vercesi (comandante del corpo di polizia locale di Dronero).

 

Con la coccarda numero 1,  già lo scorso anno, a Miss Rally, Ilaria aveva strappato la fascia di Miss Sorriso, titolo che le valse la partecipazione alla sfilata, ospite per Valeria Marini, all’Expo per Sebastiano Burgaretta, all’apertura del Fashion Week 2014. Miss Rally, infatti, come è noto, vale anche come importante selezione di volti nuovi per il mondo della moda e dello spettacolo.

 

Ilaria ha inoltre al suo attivo numerosissime partecipazioni e vittorie (tra le principali Miss Erba Aromatica 2009 a Pancalieri, Miss Sorriso 2013 e Miss Gambe 2014 a Borgo San Dalmazzo, Miss Fitness 2013 a Somariva del Bosco, Miss Calù 2014 a Caluso) oltre a numerose altre sfilate a Carmagnola, Cuneo, Milano ed Isola d’Elba. Nata sotto il segno del toro, alta 1,78, capelli ed occhi castani, è studentessa universitaria in scienze dell’educazione, parla inglese e francese e pratica military combat. Adora il ciclismo. Chi la conosce la descrive affidabile, solare, testarda ed ambiziosa, caratteristica, quest’ultima, che la porta a sognare un futuro da modella, fotomodella ed indossatrice.
L’evento, organizzato dalla Sport Rally Team di Carmagnola capitanata da Piero Capello, si è tenuto nella cornice di piazza Martiri della Libertà a Dronero nella serata di giovedì 3 settembre.

 

L’apprezzamento del folto pubblico presente, che ha fatto sentire la propria voce con l’ormai collaudato metodo dell’applausometro, è invece andato alla numero 15 Michela Melillo, proveniente da Cuneo. Statura 1,64, segno zodiacale scorpione, occhi marroni e capelli castano scuro, Michela ha 15 anni e studia presso l’AFP per diventare parrucchiera, parla inglese e francese ed ha militato in una squadra di pallavolo. Adora la fotografia. La descrivono una ragazza simpatica ed altruista ma un po’ disordinata e lunatica. Michela aveva già convinto il pubblico nella scorsa edizione di Miss Rally, in seguito ha poi vinto Miss Stella di Natale 2014 a Paesana ed ha partecipato a Miss Caraglio 2014. Sogna di diventare fotomodella.

 

Accanto a queste due bellezze, il sorriso più apprezzato dai giurati è stato quello di Alessia Migliore, giovane studentessa magistrale diciassettenne di Monterosso Grana. Alta 1,60 m, segno bilancia, occhi azzurri e capelli biondi, Alessia, che portava la coccarda numero 20, ha al suo attivo la partecipazione a Miss New Star 2014 ad Ischia e Miss Caraglio 2014. Anche lei, inoltre volto già noto alla prestigiosa passerella di Dronero. Parla francese ed inglese e si definisce solare, simpatica, orgogliosa ed impulsiva. Pratica pattinaggio artistico su ghiaccio a livello agonistico e si impegna per diventare fotomodella.
Miss Eleganza 2015 è infine la numero 17, la giovane Lisa Fusco, proveniente da Ospedaletti (IM). 18 anni, 1,70 m, del segno della vergine. Occhi verdi e capelli castani, si descrive molto scherzosa, solare, timida e sensibile. Pure lei ha preso parte a vari concorsi locali e nazionali tra cui, i più prestigiosi, Miss Stella del Mare, Miss Riviera e Miss Villetta. Sfila abitualmente per negozi e posa per servizi fotografici.
Evento nell’evento, Miss Rally 2015, condotto da Ivo Garnero con la partecipazione di Gigliola Strano, ha visto 19 miss in concorso per contendersi i titoli.
Toccante la dimostrazione dell’associazione onlus Dogs For Kids di Vignolo che si occupa di supporto ai disabili con l’impiego di cani, alla quale durante la serata la Sport Rally Team ha devoluto un contributo di mille euro.
Le uscite in gara erano due, la prima in tenuta sportiva la seconda in costume da mare.
Molto apprezzati dal folto pubblico presente anche gli spettacoli del gruppo di danza del Centro Sportivo Val Maira di Roccabruna coreografati da Luisa e Marina Giorcelli ed il balletto a tre eseguito assieme al ballerino Eros Ghio.
Servizio fotografico curato da Fotografando di Fossano per mano del titolare in persona Marco Dompè, audio e luci a cura di Diskò di Manta.
«Siamo molto soddisfatti del grande successo ottenuto anche quest’anno – ha commentato Ivo Garnero – grazie all’impegno di tante persone, in particolare della Sport Rally Team, che hanno formato ormai una affiata e collaudata squadra. Il concorso sta crescendo e ci stiamo facendo conoscere anche fuori dai confini regionali con ragazze che arrivano anche dalla Liguria. Contiamo di crescere ancora per dare la possibilità a quante più giovani possibile di realizzare i propri sogni nel cassetto. Un grazie particolare all’amico Adriano Ge’ per il preziosissimo ed indispensabile aiuto nell’organizzazione del back-stage».
Le quattro miss vincitrici premieranno i vincitori del 21° Rally Internazionale delle Valli Cuneesi a cui Miss Rally è collegato, con cerimonia in programma nell’incantevole cornice di piazza Manuel a Dronero per sabato 5 settembre alle ore 17.00.