Virtus Mondovì: preso Del Bergiolo, saluta un pilastro come Blua

0
383

La Virtus Mondovì ha ufficializzato l’acquisto del difensore Luca Del Bergiolo, massese, classe 1993. Cresciuto nelle giovanili della Lucchese, Del Bergiolo ha in seguito vestito le maglie di Pelli Santa Croce (Pisa), Taranto, Casarsa Ligure; un brutto infortunio lo ha tenuto poi lontano dai campi di gioco per diversi mesi; lo scorso anno ha vestito la maglia del Vallicisa 2000, nella Promozione toscana.

Di mestiere difensore, può interpretare il ruolo di centrale come di esterno sia basso che alto. Si descrive come «valido tecnicamente, con un buon colpo di testa, gran temperamento e gran corridore».

 

Per un giocatore che arriva, uno che se ne va: in giornata ha infatti salutato i colori grigiorossi Francesco Blua, il capitano. «Ringrazio la società per questi sei anni vissuti assieme – dice -: sono stati per me un percorso importante, che ci ha condotti dalla Prima categoria all’Eccellenza, e che mi ha fatto crescere sportivamente e umanamente. Un sincero “in bocca al lupo” alla squadra, mi auguro che riesca a raggiungere l’obiettivo. Per me il grigiorosso è una seconda pelle, tiferò sempre Virtus. E non è escluso che un domani possa ritornare, con un altro ruolo».