Dopo le presentazioni iniziali, il team della B1 femminile volley cuneese è partito con la preparazione atletica, queste le prime impressioni dell’Head Coach Ebana:
“In queste due settimane ho trovato un ambiente organizzato dal punto di vista societario e grande carica, ma soprattutto disponibilità da parte di tutte le atlete; non era scontato e fa piacere. Questo ci ha permesso di lavorare duramente, senza subire infortuni o grandi fastidi muscolari, di questo va sicuramente il merito allo staff medico e in particolar modo a Ezio Bramard, nostro preparatore atletico”.
Manca poco più di un mese al fischio d’inizio del campionato, nel frattempo partono gli allenamenti congiunti e i tornei che serviranno come rodaggio per la nuova formazione; il primo test sul campo delle biancorosse è previsto per sabato 5 settembre a Pinerolo, ospiti dell’Union Volley, dove affronteranno in anteprima le colleghe dell’Eurospin Ford Sara To in vista della prima giornata ufficiale contro le ragazze di Mucciolo e Bernardinello che sarà disputata a Pinerolo il 16 gennaio. Le aspettative ci sono, ma come asserisce l’Head Coach “chiaramente è un gruppo nuovo, quindi il nostro avversario non può essere il Pinerolo di sabato: il nostro vero avversario è il tempo. Ne abbiamo pochissimo e l’unica arma con cui combattere questa mancanza è la disponibilità al lavoro e all’apprendimento di nuove cognizioni tecniche e tattiche, ma dobbiamo convincerci che solo continuando a metterla ogni volta in palestra, compreso sabato, possiamo andare lontano”.
c.s.