Volley: la LPM Pallavolo sarà ai nastri di partenza di Serie C e D

0
386

I campionati regionali inizieranno il 17 ottobre e l’Lpm Pallavolo Mondovì parteciperà con due formazioni: la Serie D e la Serie C.

 

 

Le ragazze del 2000 e 2001 disputeranno, agli ordini di Walter Pechenino e di Daniele Pretto, il campionato di Serie D. Grazie alla collaborazione instaurata con il Villanova VolleyBall, questa formazione si allenerà e giocherà i match casalinghi al PalaTomatis. Insieme alle giovani del Puma, la squadra sarà completata da atlete provenienti proprio dalla società di Villanova. “La collaborazione con il Villanova VolleyBall, ci permette di partecipare alla stagione 15-16 con una formazione Under 16 alla Serie D. Desidero ringraziare il presidente Massano, con cui è stato possibile raggiungere questa sinergia tra staff tecnico ed atlete.” – commenta il ds Paolo Borello – “La squadra della Serie D sarà poi rafforzata dall’arrivo dal Volley Dogliani di Sara Delpiano, lo scorso anno impegnata con Lpm nel campionato di Under 16 regionale. Un grazie mio personale e di tutta la società del Puma al Dogliani, per l’attenzione rivolta alla crescita di questa promettente ragazza e per la collaborazione.”
Le pumine “più grandi” scenderanno in campo per il campionato di Serie C, allenandosi e giocando nella “casa” della Nicoletta di Carrù. La novità più rilevante per il gruppo è sicuramente il cambio di “coach”: sarà infatti Claudio Basso a seguire le ragazze, per lo più del 1999, durante la stagione. Basso arriva dalle fila del Villanova Volleyball, dove lo scorso anno ha guidato le formazioni dell’Open, della Prima Divisione e dell’Under 16. In precedenza Claudio Basso ha allenato il settore maschile della Piemonte Volley, insieme a Monica Cresta, aggiudicandosi il titolo di campione italiano con l’Under 18 nel 2011.

 

“L’Lpm crede fortemente nella crescita delle ragazze più giovani, considerandole il vero “tesoro” per proseguire tutte le nostre attività, fino al campionato nazionale di B1. Proprio per questo motivo desideriamo offrire alle atlete le migliori possibilità tecniche e logistiche, senza perdere l’obiettivo finale che è appunto una crescita fisica e personale.” – prosegue Paolo Borello – “Dalla Cuneo Granda Volley arriveranno inoltre due atlete per rafforzare e completare la rosa: Andrea Beltrando e Giorgia Castellino. Grazie a Gino Primasso ed alla società cuneese, la nostra formazione potrà così disporre di altre pedine importanti, per disputare nel migliore dei modi il campionato regionale”.

 

Le ragazze hanno ripreso l’attività il 25 agosto, durante un incontro in cui hanno conosciuto lo staff tecnico e sono stati definiti i gruppi. “Abbiamo lavorato molto per garantire alle nostre atlete una proficua prossima stagione. Il nostro augurio è quello che possano divertirsi ed essere sempre stimolate nel giocare a pallavolo, lavorando sodo in palestra, insieme ai tecnici esperti e qualificati.” – spiega Borello.
“La sinergia che Lpm Pallavolo continua a creare con le società sportive del territorio ha proprio lo scopo di valorizzare le tante giovani atlete” – spiega Alessandra Fissolo, presidente del Puma – “La nuova collaborazione con il Villanova Volleyball si aggiunge a quelle instaurate con Vicoforte volley Ceva, Libertas Morozzo e Volley Alto Tanaro, con le quali stiamo portando avanti anche il progetto Giocoankio, dedicato ai più piccoli.”