Eccellenza 2ª giornata: Saluzzo, impresa a Casale! Olmo e Savigliano a punteggio pieno | Pareggiano Pro Dronero e Cheraschese, primi punti per il Pedona

0
367

Siamo solo alla seconda giornata, ma continuano a non mancare le emozioni nel Girone B di Eccellenza che si dimostra un campionato sempre molto difficile ed impegnativo. Un torneo in cui una delle papabili favorite per la vittoria finale si può ritrovare con un solo punto in tasca sui sei disponibili con zero reti all’attivo: è il caso del Casale che, dopo lo 0-0 con il San Domenico Savio, stecca anche il debutto casalingo, uscendo questa volta addirittura con una sconfitta.

L’impresa della domenica infatti è tutta del Saluzzo che, archiviato il rocambolesco 4-5 con l’Olmo, si rimette in quadro e, grazie a Morero, coglie un successo pesantissimo, lasciando così i bianconeri di Ezio Rossi ai primi inattesi mugugni stagionali. Bravi i granata a gestire il risultato dopo il gol dell’attaccante su assist di Serra e padroni di casa che possono recriminare per un penalty non assegnato a Sinato, ma poco più.

 

Ed ecco che a punteggio troviamo un quartetto inatteso, cioè quello formato da Valenzana Mado, Tortona, Savigliano ed Olmo: gli alessandrini di Pellegrini piegano 2-0 il Settimo con i centri negli ultimi 20′ di Cappannelli e Parodi, mentre i ragazzi di Melchiori, dopo la scorpacciata di gol al debutto, espugnano l’ostico campo del Cavour, trascinati da Mandirola e Farina (0-2). E poi, le due cuneesi: il Savigliano si dimostra squadra compatta, ben messa in campo e con diversi elementi interessanti, lasciando l’Albese ancora a secco. Al “Morino” decidono nella ripresa Osella e Barra, il quale chiude i conti con una bella conclusione dal limite a 10′ dal 90′. A quota sei l’Olmo che, di fatto, ha vinto due potenziali scontri salvezza su due: risultati che quindi valgono doppio per la compagine di Calandra, in grado di regolare 2-0 la Virtus Mondovì: match winner Giacomo Dalmasso, già protagonista a Saluzzo, con una doppietta d’autore (già cinque gol per lui in campionato).

 

Pareggi invece per Pro Dronero e Cheraschese, ora a 4 punti: i “Draghi” vanno sotto, in casa, contro il Trino, e non vanno oltre l’1-1, salvandosi grazie ad Isoardi; i bianconerostellati invece giocano una buona partita non riuscendo a sfondare però il muro di un San Domenico Savio che esce indenne da 180′ iniziali sulla carta certamente complicati. 2-1 in rimonta invece per la Benarzole (4) colpita a Corneliano da Anderson, ma capace di ribaltare tutto con Tandurella e Gallo. 

 

Ricca infine regala la prima gioia stagionale al Pedona neopromosso che supera di misura, in trasferta, il Gassinosanraffaele, incamerando tre punti importanti, soprattutto per morale e consapevolezza di sè. I bogarini cancellano quindi subito lo 0 in classifica, che rimane per ora sul tabellino proprio dei torinesi, del Settimo, dell’Albese e della Virtus Mondovì.

 

ECCELLENZA GIRONE B – I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA (Domenica 6 settembre 2015 ore 15)

CASALE – SALUZZO 0-1

CAVOUR – TORTONA 0-2

CHERASCHESE – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA 0-0

CORNELIANO ROERO – BENARZOLE 1-2

FC SAVIGLIANO – ALBESE 2-0

GASSINOSANRAFFAELE – PEDONA 0-1

OLMO – VIRTUS MONDOVI’ 2-0

PRO DRONERO – TRINO 1-1

VALENZANA MADO – SETTIMO 2-0

 

CLASSIFICA

VALENZANA MADO 6, TORTONA 6, OLMO 6, SAVIGLIANO 6, PRO DRONERO 4, BENARZOLE 4, CHERASCHESE 4, SALUZZO 3, CORNELIANO ROERO 3, PEDONA 3, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 2, LG TRINO 1, CASALE 1, CAVOUR 1, ALBESE 0, SETTIMO 0, VIRTUS MONDOVI’ 0, GASSINOSANRAFFAELE 0.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

In foto Marco Garavelli (Foto Casale FBC)