Dopo il debutto stagionale nella gara di Pergusa, la BRC sarà nuovamente al via del Campionato Italiano Turismo Endurance con la Seat Leon Supercopa a GPL. La partecipazione suggella per BRC l’impegno nel mondo delle competizioni sportive, grazie alle quali continuano i progetti di Ricerca e Sviluppo.
Proprio su questa vettura l’azienda cheraschese ha iniziato anni fa le prime applicazioni del sistema ad iniezione liquida di GPL “LDI”, che oggi è proposto sia sul mercato dell’aftermarket che su quello del primo equipaggiamento. Lo stesso sistema che da due anni alimenta la Fiesta R5 di Giandomenico Basso, protagonista del Campionato Italiano Rally.
A Vallelunga la novità sarà rappresentata dal sistema frenante. La Seat Leon sarà dotata infatti delle nuovissime pastiglie “BRC Brake Racing” nate dall’esperienza maturata in questi anni nel settore del materiale di consumo per auto con il progetto denominato BRC Car Service: una linea di prodotti per l’aftermarket che prevede anche batterie, olii e filtri vettura.
La Seat Leon LDI sarà condotta dal presidente della BRC Mariano Costamagna e dal direttore generale Massimiliano Fissore. Due gentlemen driver che coniugano passione e lavoro, già protagonisti di entusiasmanti gare a bordo di questo purosangue da pista.
Il weekend di Vallelunga prevede sabato 12 le prove libere alle ore 09.00 e le prove ufficiali alle ore 11.20. Domenica 13 alle ore 9,10 il via di gara 1 mentre il secondo round scatterà alle 18.25. Tutte le gare si svolgeranno sulla distanza di 48 minuti + 1 giro e saranno trasmesse sia in diretta TV su Sportitalia (Dtt 60 – Sky 225) che su Web www.acisportitalia.it.