Parte con una vittoria esterna la stagione 2015-2016 per la Rhibo Fossano Calcio5. Nella prima uscita ufficiale i ragazzi di mister Visconti hanno dovuto faticare non poco contro un Lenci Onlus molto ben messo in campo e molto determinato e “accusando” leggermente il carico di lavoro fisico svolto fino a ora con la preparazione e gli schemi di gioco che mister Visconti sta provando in queste settimane.
Sempre avanti i fossanesi hanno chiuso il primo tempo sul 3 a 2 con reti di Barolo, Paganini e Ferrara per poi chiudere il conto nella seconda frazione di gioco con la rete di Gerlotto e capitan Ferrara che firma la sua prima doppietta stagionale.
“Tutto sommato, visti i pochi allenamenti che abbiamo disputato tutti insieme, ho visto molto impegno da parte di tutti nello sforzarsi ad applicare quanto è stato provato – parla mister Visconti – facendo vedere a tratti anche cose interessanti che lasciano ben sperare per il futuro. Abbiamo moltissimo ancora da lavorare soprattutto nella parte di difesa collettiva. Il risultato è importante, ma per me è stato importante vedere le reazioni e la voglia di fare bene”. La preparazione continua con l’amichevole di “lusso” ,sabato pomeriggio contro la CLD Carmagnola di serie A2 (ore 16 – Palasport di Caramagna).
c.s.