Prima giornata e poche sorprese per la Coppa Italia di Serie C, che regala risultati roboanti e rari colpi di scena. Vincono tutte le favorite, comprese le tre cuneesi di C1, Rhibo Fossano, Futsal Savigliano e Time Warp, con quest’ultima che si aggiudica il derby della Granda contro il Bra.
Il risultato più roboante è quello del Savigliano, capace di rifilare undici reti a domicilio all’Olympia Piossasco, che milita in C2, per un pesante 11-3 finale. Ottima prova, quindi, per i ragazzi di mister Nizza, che potrà contare in questa stagione anche sull’esperienza di Granata, probabilmente uno dei giocatori più forti dell’intera categoria.
Bene anche la Rhibo Fossano, che era chiamata al ritorno al successo per lasciarsi definitivamente alle spalle le delusioni dei playoff dello scorso anno. Gli uomini del neo-coach Visconti hanno dimostrato di risentire dei carichi di lavoro estivi, vincendo comunque 5-4 contro un ottimo Onlus Lenci: reti fossanesi di Barolo, Paganini, Gerlotto e doppietta di capitan Ferrara. Giusto per mettere in chiaro che la stagione è nuova ma le certezze sono quelle di un tempo.
“Pulito”, infine, il successo del Time Warp contro il Bra. I giallorossi non sono mai riusciti ad impensierire la compagine di patron Anrico e sono stati schiacciati con un netto 6-0. Mattatore di serata Minchillo, autore di uno straordinario poker, a cui si aggiungono le reti di Cossotti e Cucinotta.
Questi tuttti i risultati della prima giornata:
Aurora San Gillio-Asa Eventi 3-5
Riposa: Olympic
Fiano Plus-Emmeffe 2-3
Cafasse Balangero-Cinzano 9-4
Sermig-I Bassotti 7-4
Set Up Live-Don Bosco Caselle 3-5
Borgonuovo-Sporting Rosta 2-5
Pro Casalborgone-Borgo Ticino 3-2
Castellamonte-Eporedia 6-4
Riposa: Valtournenche
Olympia 2002-Savigliano 3-11
Riposa: Sp. Orbassano
Bardonecchia-Top Five 2-5
Dorina-Santa Rita 4-5
Pasta-Sportiamo 2-3
Cantarana-Lib. Astense 1-12
Time Warp-Bra 6-0
Aurora Nichelino-Perosa 4-4
Lenci Onlus-Rhibo 4-5
Riposa: Real Mirafiori
Carlo Cerutti