Giovedì 10 settembre, in prima serata, nel bello e rinnovato palasport di Caramagna Piemonte, le protagoniste sono state la Cld Caramagnese calcio a 11 e la Cld Carmagnola calcio a 5, nella presentazione ufficiale al pubblico per la stagione sportiva 2015/2016.
Calorosi e numerosi gli spettatori presenti sulle tribune che hanno seguito e applaudito l’evolversi dello show.
Dopo un video introduttivo, si sono esibiti il gruppo di musici e sbandieratori “Terre Sabaude” di Alba, accompagnati dal presidente Massimo Lampugnani, premiato dal vice-presidente della Cld Carmagnola Alessandro Mastrototaro con una targa di partecipazione.
E’ stata, poi, la volta della sfilata sul parquet (con l’inno della Champions League in sottofondo) dei numerosi e rosei Settori Giovanili di Cld Caramagnese e Cld Carmagnola.
Momento di musica e intrattenimento, con Hip Hop, Reggaeton e Dance Hall, grazie alla R-Dance di Carmagnola, coordinata dall’istruttrice Rosy Sacco.
Hanno, poi, sfilato i vertici societari e gli staff tecnici della Cld Caramagnese e Cld Carmagnola, presentati carica per carica.
Momento, invece, dedicato agli sponsor: ringraziati coloro che hanno confermato i contributi e chiamati in campo i partner principali, tutti omaggiati con una foto della Prima squadra che disputerà il campionato a 5 di A2. Tra questi: Modit Group, Scotta ed Ecs.
Si è poi esibita, in un numero straordinario, Marta Giuliano: verzuolese, ballerina contorsionista ed ex ginnasta di ritmica, sorella di Francesco, pedina della Prima squadra di A2 a 5. Vanta un curriculum pazzesco, nonostante la sua giovane età, una delle ciliegine della serata giallonera.
Momento istituzionale con l’intervento del Viceministro della Giustizia l’On. Enrico Costa, il consigliere regionale Franco Graglia, l’assessore del comune di Caramagna Piemonte Marco Osella (che ha rivolto un pensiero di guarigione al sindaco Mario Riu) accompagnato dal collega Luigi Chiaraviglio, alla presenza del vice-presidente della Cld Caramagnese Luigi Ingaramo e del presidente della Cld Carmagnola Dario Lamberti.
Presenti, tra il pubblico, il consigliere provinciale con delega allo sport Rocco Pulitanò e il consigliere comunale di Caramagna Gianfranco Becchio.
Con l’occasione, è stata presentata ufficialmente la partnership stipulata tra la Cld Carmagnola calcio a 5 e l’Aido (l’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) della Regione Piemonte: logo Aido sulle divise ufficiali da gioco e pannello interviste. E’ stata scoperta la vignetta realizzata dal bravissimo Danilo Paparelli, che sarà sistemata all’ingresso del palasport, mentre i dirigenti Aido hanno omaggiato la società giallonera con uno striscione promozionale e targa ricordo.
Presenti: il presidente Aido piemonte Valter Mione, il presidente Aido provincia di Torino Claudia Contenti, il collega della provincia di Cuneo e della sezione di Bra Gianfranco Vergnano, quest’ultimo accompagnato dall’amico Beppe Sibona.
E’ poi toccato al secondo momento musicale della R-Dance di Carmagnola, che ha preceduto un’altra ciliegina della serata.
Sul parquet sono sfilati, dopo un video introduttivo, gli “amici” dell’Orange Futsal, società di Asti militante in Serie A maschile: il presidente onorario Maria Cristina Truffa, l’allenatore della Prima squadra Cafù, l’universale italo-brasiliano (campione d’Europa con l’Italia nel 2003) classe 1981 Edgar Bertoni e Ricardo Luiz Zanella, laterale offensivo brasiliano classe 1989, il quale ha vestito la maglia della Cld nella stagione 2013/2014 in A2.
I due giocatori sono stati omaggiati con una divisa giallonera, prontamente indossata.
Momento amarcord con la proiezione di una fotografia che ritraeva, nel 2000, la prima formazione del Carmagnola calcio a 5, seguita con la passerella dei giocatori in foto.
Il momento tanto atteso della serata, è stato la presentazione delle rose di Cld Caramagnese (Seconda categoria) e Cld Carmagnola calcio a 5 (Serie A2) con i giocatori chiamati uno ad uno sul parquet e vestiti con le nuove divise dai rispettivi vertici societari.
Hanno, poi, preso la parola Antonio Giorgio (capitano Cld Caramagnese) e Lino Gomes (anima e cuore della Cld Carmagnola).
Premiato, anche, il concorso estivo fotografico (rivolto ai tifosi) “#estategiallonera”: primo posto per la foto di Stefania Ruggeri, postata su Facebook il 21 agosto scorso dalla Calabria.
Hanno chiuso la splendida serata, un’altra esibizione del gruppo “Terre Sabaude” di Alba e della talentuosa Marta Giuliano, prima del rinfresco finale, sulle note dell’inno della Cld Carmagnola: “Cld, cuore giallo e nero”.