Sarà l’area verde “Maestri del Lavoro” di corso Piave la zona dedicata al Mercatino dei Bambini previsto durante le quattro domeniche di ottobre all’interno della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco ad Alba.
Il mercatino sarà a ridosso delle bancarelle in uno spazio facilmente accessibile e più sicuro rispetto agli spazi del medesimo corso dedicati in passato.
Sarà riservato solo ai bambini di età non superiore a 14 anni compiuti e solo se autorizzati da un genitore o da chi ne eserciti la patria potestà. All’interno del mercatino sarà possibile scambiare o vendere solo beni usati di proprietà dei bambini e per bambini come ad esempio giocattoli, libri, fumetti, giornalini, figurine, CD e DVD di musica e film, bigiotteria ed attrezzature sportive per bambini.
Non sarà possibile commercializzare o scambiare articoli nuovi o articoli per adulti e qualsiasi altro oggetto contrario allo spirito e alle finalità del mercatino.
Lo scambio sarà gestito dal minore con la presenza dell’eventuale adulto in veste di accompagnatore, responsabile del controllo e della sorveglianza del proprio bambino.
Per partecipare al Mercatino i bambini devono avere l’autorizzazione scritta dei genitori o dei tutori presentata al Comune di Alba. Il modulo è reperibile sul sito web del Comune all’indirizzo: http://www.comune.alba.cn.it oppure rivolgendosi direttamente al vigile del Quartiere Piave.