Home Calcio Eccellenza Eccellenza 3ª giornata: supersfida Benarzole-Pro Dronero. Casale, è già match chiave a...

Eccellenza 3ª giornata: supersfida Benarzole-Pro Dronero. Casale, è già match chiave a Madonna dell’Olmo | Bel derby Saluzzo-Cheraschese, trasferte ostiche per Corneliano Roero e Virtus Mondovì

0
391

Archiviato il primo turno di Coppa Italia, torna il campionato di Eccellenza (Girone B) con la terza giornata: dopo le sorprese, non poche, delle scorse settimane, è già tempo di risposte per alcune big. In primis il Casale, ancora a secco ed inaspettatamente a quota 1: i bianconerostellati di Rossi saranno di scena sul difficile campo dell’Olmo, una delle 4 formazioni a punteggio pieno e che, per quello che si è visto finora, può giocarsi le proprie carte per strappare un risultato positivo che sarebbe pesante.

 

Altra cuneese in testa, il Savigliano: i rossoblu sono ancora imbattuti e sono reduci dal passaggio del turno in Coppa Italia e, domani, faranno visita all’ostico San Domenico Savio, in grado di fermare due top team come, appunto, Casale e Cheraschese. Il big match della domenica, però, si giocherà al “Comunale” di Narzole, dove i padroni di casa di Giuliano riceveranno la Pro Dronero: entrambe le squadre hanno totalizzato 4 punti e puntano ad inserirsi sin dal principio di questa stagione nell’alta classifica in modo stabile.

 

Cerca in primo acuto invece l’Albese che, però, avrà bisogno di una prestazione di livello per superare la Valenzana Mado al “San Cassiano”: gli alessandrini hanno iniziato alla grande il torneo, con un convincente due su due. Ultima co-capolista, il Tortona, che aspetta in casa il Corneliano Roero, finora altalenante nelle prestazioni.

 

Altro bel derby della Granda, quello del “Damiano”, dove si scontrano Saluzzo e Cheraschese: granata che arrivano dal colpaccio di Casale Monferrato (non ci sarà per squalifica Sacco) “Lupi” che hanno superato la prima fase di Coppa ed hanno ottenuto 4 punti in totale nelle prime due partite. A Borgo San Dalmazzo intanto arriva il Cavour: il Pedona si è sbloccato, prendendosi la prima vittoria nella nuova categoria, i giallorossi restano una delle compagini candidate a viaggiare in zona playoff. Infine, gara già fondamentale per la Virtus Mondovì che, dopo due ko e senza lo squalificato Bonfanti, sarà di scena a Trino Torinese per uno scontro diretto da non fallire. In programma anche Settimo-Gassinosanraffaele.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA (Domenica 13 settembre 2015 ore 15)

 

ALBESE – VALENZANA  (Diretta su Ideawebtv.it)

BENARZOLE – PRO DRONERO

CALCIO SETTIMO – GASSINOSANRAFFAELE

TORTONA – CORNELIANO ROERO

LG TRINO – VIRTUS MONDOVI’

OLMO – CASALE  (Diretta su Ideawebtv.it)

PEDONA – CAVOUR

SALUZZO – CHERASCHESE  (Diretta su Ideawebtv.it)

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. – SAVIGLIANO

 

CLASSIFICA

VALENZANA MADO 6, TORTONA 6, OLMO 6, SAVIGLIANO 6, PRO DRONERO 4, BENARZOLE 4, CHERASCHESE 4, SALUZZO 3, CORNELIANO ROERO 3, PEDONA 3, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 2, LG TRINO 1, CASALE 1, CAVOUR 1, ALBESE 0, SETTIMO 0, VIRTUS MONDOVI’ 0, GASSINOSANRAFFAELE 0.

NESSUN COMMENTO