Home Attualità Simone Cerruti vicepresidente del gruppo giovani di Confagricoltura Piemonte | Importante incarico...

Simone Cerruti vicepresidente del gruppo giovani di Confagricoltura Piemonte | Importante incarico nell’Anga regionale per l’imprenditore vinicolo di Castiglione Tinella

0
601

Simone Cerruti, 28 anni, produttore vinicolo di Castiglione Tinella e titolare dell’agriturismo e campeggio “Ai Ciuvin”, è stato nominato vicepresidente dell’Anga piemontese.

L’attuale vicepresidente dei giovani di Confagricoltura Cuneo è stato eletto durante il Consiglio direttivo regionale dell’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori che si è svolto venerdì 4 settembre a Sommariva Bosco. Il gruppo giovani di Confagricoltura, guidato nell’ultimo mandato dal sommarivese Davide Cravero, ha un nuovo presidente regionale, il risicoltore Giovanni Chiò di Novara, che resterà in carica per il prossimo triennio e sarà coadiuvato, oltre che da Cerruti, anche dal vicepresidente Armando Assenza Parisi di Asti.

 

Ringrazio anzitutto Davide Cravero per l’importante lavoro svolto in questi anni, il nuovo Consiglio di cui faccio parte lavorerà nel segno della continuità per favorire il ricambio generazionale di cui l’agricoltura ha così tanto bisogno a tutti i livelli – spiega Simone Cerruti -. Per riuscire in questo obiettivo è fondamentale che la collaborazione con la Confagricoltura sia ancora più intensa e stretta, come già avviene nel caso di Cuneo grazie al supporto del direttore Roberto Abellonio, dei direttori di zona e del neopresidente Enrico Allasia. Dobbiamo lavorare, infatti, per accorciare le distanze tra i vari gruppi provinciali, guardando meno ai confini e sempre più agli interessi comuni”.

 

Il Consiglio direttivo dell’Anga ha riservato, inoltre, parole di ringraziamento al presidente uscente Davide Cravero, che ha avuto proprio il pregio di consolidare i rapporti tra le associazioni provinciali dei giovani agricoltori, facendo emergere lo spirito che anima gli imprenditori di oggi. All’assemblea hanno presenziato tutti i presidenti Anga delle province del Piemonte, oltre ad Enrico Allasia, presidente di Confagricoltura Cuneo, Paola Battioli, presidente di Confagricoltura Novara, e Paolo Dentis, presidente di Confagricoltura Torino. Alla serata è intervenuto anche l’europarlamentare Alberto Cirio, oltre al sindaco di Sommariva Bosco, Matteo Pessione.

NESSUN COMMENTO