Giovedì 17 settembre alle ore 14,30, presso la sede di Confindustria Cuneo (corso Dante, 51), la Sezione Terziario Servizi in collaborazione con la Sezione Ict, organizzano il convegno “Costruire un brand in una società di servizi e comunicarlo”. L’evento, rivolto agli imprenditori e ai responsabili marketing e comunicazione delle piccole imprese che operano nel campo dei servizi, nasce con l’obiettivo di informare sull’importanza della creazione dell’immagine aziendale e sugli strumenti di comunicazione e diffusione utilizzando le nuove tecnologie che consentono di contenere i costi. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a sezione.terziario@uicuneo.it o telefonare allo 0171/455480.
Attraverso una tavola rotonda moderata dal direttore di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio, a cui sono stati invitati alcuni addetti ai lavori, la prima sessione focalizzerà l’attenzione sull’importanza di possedere e costruire un brand aziendale, evidenziandone i vantaggi a partire da alcune domande e spunti di riflessione. Beppe Incarbona (Ironika), Francesca Cuniberto (Rw Comunicazione), Carlo Borsalino (Uniart) e Fabrizio Pepino (Autorivari) spiegheranno, attingendo alla loro personale esperienza professionale, alcune tematiche: cos’è il brand e a chi serve; obiettivi, strategie, azioni della logica del brand; il brand nel contesto delle Pmi del terziario e dei servizi; i ruoli di partner come l’agenzia pubblicitaria, gli studi grafici, le agenzie media, le case di produzione, gli uffici stampa, etc.
La seconda sessione, invece, porterà la discussione su quattro temi specifici, tutti approfonditi tramite la formula di un intervento affiancato da una testimonianza. Valerio Ferrero (Etinet – Dada Group) parlerà di web marketing, avvalendosi della case history portata da Alessandro Invernizzi (Acque Minerali e Terme di Lurisia). Gianluca Canè (Blulab), quindi, entrerà nel merito dell’e-commerce e della sua integrazione con i sistemi aziendali, supportato dall’esperienza di Ernesto Bertolino (Astelav). A seguire, Giorgio Proglio (ZetaBi) farà un focus sui social per le imprese, avvalendosi della testimonianza di Sebastiano Mana (Bcc di Cherasco). Infine, Daniele Marconetto (3Ding Consulting) affronterà i nuovi scenari e le nuove opportunità per le aziende portate dal mobile, con la testimonianza di Daniele Migliore (Aquarama e L’Oreal).