Home Attualità Oktoberfest nelle Langhe tra poche settimane | A Cherasco è già tutto...

Oktoberfest nelle Langhe tra poche settimane | A Cherasco è già tutto pronto

0
301

Ancora poche settimane per la seconda edizione dell’Oktoberfest in Langhe, la grande kermesse in odor di Baviera che dall’8 al 18 ottobre invaderà Cherasco.

L’unica con l’originale birra Lowenbrau, direttamente dall’Oktoferfest di Monaco. Il Piemonte è già invaso dagli originali flyer-boccali: oltre 100 mila copie in distribuzione per ricordare l’evento ma anche entrare nel clima giusto. Visto il grande successo dello scorso anno, con il passaggio di oltre 60 mila persone, quest’anno si triplica: un ettaro di terra tutto per la birra. Il tendone avrà una capienza di 10 mila posti, 6000 a sedere.

 

Novità anche la possibilità di prenotare il tavolo. Per chi arriva in treno, non solo avrà l’ingresso assicurato grazie al priority pass, ma anche uno sconto del 15% sulle consumazioni di birra. Anche le navette saranno moltiplicate, così come i posteggi per le auto agli ingressi della città. Oltre al servizio tradizionale, saranno disponibili anche punti di self service.

 

“Sarà un’edizione ancora più straordinaria dello scorso anno – commenta Domenico Macrì, uno degli organizzatori. – La prima edizione ha avuto un successo inaspettato. Purtroppo i grandi numeri hanno causato qualche disagio, ma, forti di questa esperienza, quest’anno abbiamo posto dei correttivi, ampliando notevolmente la capienza del tendone, aumentando i servizi, le navette, i parcheggi. Grande attenzione sarà posta alla sicurezza con la collaborazione di tutte le forze dell’ordine”. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook dedicata a Oktoberfest in Langhe.

NESSUN COMMENTO