Home Cronaca Furti nei centri commerciali di Cuneo: fermati quattro pregiudicati e refurtiva recuperata

Furti nei centri commerciali di Cuneo: fermati quattro pregiudicati e refurtiva recuperata

0
474

E’ di quattro persone denunciate in quanto resesi responsabili di furti in danno di centri commerciali ed altre attività il bilancio degli interventi eseguiti nella sola giornata di ieri da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cuneo.

 

Nel primo caso i militari del Radiomobile, in servizio di vigilanza nell’area antistante l’ipermercato AUCHAN ed altre strutture commerciali, notavano tre giovani che si aggiravano a piedi nei parcheggi con grosse borse e, alla vista dei carabinieri, cambiavano subito direzione. Venivano poi bloccati e nelle borse venivano rinvenuti generi alimentari, capi d’abbigliamento e bigiotteria del valore complessivo di oltre 300 euro. Si trattava di refurtiva asportata poco prima da tre (20enni marocchini pregiudicati con regolare permesso di soggiorno che vivono a Fossano) dall’AUCHAN e dal DECATHLON. Per oltrepassare le casse eludendo i dispositivi antitaccheggio i tre usavano una borsa “schermata” che è stata sequestrata. Uno dei tre aveva anche un coltello a serramanico addosso, sequestratogli. La merce rubata è stata restituita ai legittimi proprietari e loro sono stati denunciati per i reati di concorso in furto aggravato, possesso di arnesi da scasso e porto abusivo di armi. Sul loro conto i carabinieri di Cuneo stanno ancora indagato perché potrebbero essere gli autori di furti analoghi mezzi a segno in città ai danni di altre strutture commerciali nei giorni scorsi.

 

Sempre i carabinieri della Compagnia di Cuneo hanno denunciato per furto aggravato un pregiudicato 30enne residente ad Imperia che, fingendosi cliente interessato ad un trattamento in un centro estetico del centro città, approfittando di un momento di distrazione della titolare dell’attività, è riuscito ad impossessarsi di 3mila euro in contanti custoditi in cassa allontanandosi subito dopo. I militari, analizzate le immagini della videosorveglianza di cui è dotato il locale, sono riusciti a risalire alla sua identità denunciandolo, del bottino però ancora nessuna traccia.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO