Dal 22 settembre 2015 verrà attivato l’Info Point Macchine Agricole, un nuovo sportello dedicato ai costruttori ed ai riparatori di macchine agricole, che ha lobiettivo di fornire assistenza tecnica alle imprese operanti nel settore della meccanizzazione agricola.
Lo Sportello nasce dal consolidato rapporto di collaborazione tra Confartigianato Imprese Cuneo, ARPROMA e il CNR IMAMOTER nelle persone di Renato e Marco Delmastro che da anni operano nel campo della ricerca e dello sviluppo della sicurezza delle macchine agricole. La nostra Provincia ha una forte vocazione agricola e vanta la maggior concentrazione di produttori di macchine agricole dItalia, con una varietà di tipologie di macchine che non ha eguali a livello europeo. Inoltre, con lavvio della revisione obbligatoria delle macchine agricole, a decorrere dal prossimo 1 gennaio 2016, sarà richiesta alle officine di riparazione unapprofondita conoscenza delle norme tecniche vigenti, indispensabile per ricondizionare il parco macchine esistente.
In questo contesto, la Confartigianato Imprese Cuneo ha aperto uno Sportello al quale le imprese interessate potranno rivolgersi per avere:
assistenza tecnica per ladeguamento delle macchine agricole usate secondo quanto previsto dalle normative vigenti;
supporto nella redazione della documentazione tecnica richiesta dalla Direttiva Macchine 2006/42/CE s.m.i. (fascicolo tecnico e manuale duso e manutenzione);
informazioni ed aggiornamenti sulle norme tecniche vigenti e consulenze specifiche;
supporto in caso di accertamenti da parte dellOrgano di Vigilanza;
informazioni sui corsi in ambito di macchine ed attrezzature agricole.
Lo Sportello sarà aperto tutti i martedì dalle 14,15 alle 17,00 presso lUfficio della Confartigianato di Savigliano, sito in via Molinasso 18, e riceverà esclusivamente su appuntamento telefonico da fissarsi entro il venerdì precedente.
Per avere maggiori informazioni o prenotare un appuntamento, ti invitiamo a contattare lo 0171/451111 (rif. Roberto Fasolis Andrea Viara) o a scriverci allindirizzo e-mail: [email protected]Confe