Home Attualità Alba: consegnati nove alloggi realizzati in housing sociale in Viale Masera

Alba: consegnati nove alloggi realizzati in housing sociale in Viale Masera

0
459

Venerdì 18 settembre in viale Masera ad Alba sono state consegnate le chiavi agli affittuari di nove alloggi su 38 realizzati attraverso l’intervento di housing sociale possibile grazie al finanziamento del Fondo Abitare Sostenibile Piemonte (partecipato dalla Cassa Depositi e Prestiti e dalle Fondazioni Bancarie Piemontesi, tra cui anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo) con la SGR Investire Immobiliare ed è assegnato e gestito dalla Cooperativa Edilizia Giuseppe Di Vittorio e convenzionato con il Comune di Alba.

Gli appartamenti realizzati dall’Impresa di Costruzioni Barberis Aldo S.p.A. e affittate a condizioni agevolate per fasce di popolazione con difficoltà ad accedere al libero mercato delle locazioni immobiliari sono bilocali, quadrilocali, attici, cantine e box in un edificio con tre scale.
I nove alloggi sono stati consegnati nel tardo pomeriggio dal Presidente della Legacoop Piemonte Pasquale Cifani, dal Presidente della “Giuseppe Di Vittorio” Società Cooperativa Edilizia Massimo Rizzo alla presenza del Vice Sindaco del Comune di Alba Elena Di Liddo, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Alberto Gatto e del Vice Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo Antonio Degiacomi.

 

«Vi dò il benvenuto nel quartiere – ha detto il Vice Sindaco Elena Di Liddo ai nuovi affittuari – Anch’io abito qui. Si sta molto bene, i palazzi sono nuovi ed il quartiere è molto attivo anche grazie all’Associazione “Nel Viale” che organizza diverse iniziative durante l’anno»

NESSUN COMMENTO