Il Comitato locale della Croce Rossa di Mondovì ha organizzato quattro serate informative di Prevenzione naturale e di Primo soccorso. Saranno tenute dal dottor Roberto Merante – medico dell’emergenza sanitaria (118), specialista di medicina nucleare, iscritto alla Società italiana di ozonoterapia e docente di Naturopatia – con cadenza settimanale, ogni giovedì sera, alle 20,30, nella Sala Convegni della CRI di Mondovì, in via Croce Rossa, 4.
Il primo è in programma il 1° ottobre e avrà come tema “Alimentazione e nutrizione secondo le linee guida 2014; a seguire, l’8 ottobre: “Le tecniche di Primo soccorso”, il 15 ottobre: “L’ozono, un elemento della natura per la cura e la prevenzione delle malattie ed il 22 ottobre: “Le tecniche naturali per il benessere e la salute”.
Il 1° ottobre si parlerà del rapporto fra alimentazione e nutrizione; del fabbisogno quotidiano dei nutrienti; dei modelli di alimentazione; del concetto di dieta e degli integratori, mentre l’8 ottobre – con l’intervento di istruttori e monitori di Primo Soccorso – saranno trattate le principali e basilari tecniche di intervento, e verranno date indicazioni su come si debba eseguire una corretta chiamata al 118.
«Con le quattro lezioni – spiegano al Comitato locale della CRI di Mondovì – si vogliono fornire alla popolazione una serie di informazioni su alcune tematiche che non mancheranno di suscitare interesse».
Ai quattro momenti di formazione – completamente gratuiti – può partecipare chiunque lo desideri. Non occorre prenotazione.