Auguri Giovanna! A Dogliani si festeggia un’altra ultracentenaria

0
456

E’ siamo a cinque. La signora Dellaferrera Giovanna compie centodue anni e si aggiunge alle altre quattro ultracentenarie presenti nel Comune. Nata a Dogliani il 20 settembre 1913, l’anno prima dello scoppio della Grande Guerra, ha festeggiato i suoi centodue anni nella casa di riposo “Anni Azzurri” domenica 20 settembre 2015.

Tra gli intervenuti oltre alle cugine, amici, ospiti della struttura, membri della comunità doglianese, c’era, come capita sempre in queste circostanze, anche l’Amministrazione del Comune di Dogliani rappresentata dal Sindaco Franco Paruzzo, accompagnato eccezionalmente dalla moglie Patrizia, che ha consegnato alla super nonna un mazzo di fiori e una lettera di auguri.

 

La super nonna Giovanna, dopo un ricco buffet per i festeggiamenti e dopo aver letto la lettera di auguri in modo perfetto, stupendo per questo tutti i presenti, ha spento le candeline dei 102 anni su una splendida torta circondata dall’affetto di tutti.
A questo punto si può affermare, senza ombra di dubbio, che a Dogliani non si invecchia! Il segreto? Venite qui e non sarà difficile scoprirlo. Troverete un paese con un grazioso centro urbano, lontano dalle grandi vie di comunicazione e immerso in un ambiente ancora incontaminato come le Langhe nel quale si può godere di quella serenità e di quella pace che pochi paesi possono offrire ai suoi visitatori. A questo si unisce uno stile di vita sano che si caratterizza proprio nella qualità dei suoi eccezionali prodotti tipici come il miele, nocciole, formaggi e soprattutto il vino rosso “DOGLIANI DOCG” che contiene grandi quantità di resveratrolo che ha una potente azione antiossidante ed a cui alcuni attribuiscono potenti attività anti-aging (anti.invecchiamento).
Brindiamo, allora, con un buon bicchiere di “DOGLIANI DOCG” ai primi centodue anni di Giovanna augurandole altri giorni come questi.

 

c.s.