La Polisportiva cuneese brinda alla nuova stagione con grandi novità per tutti i tifosi biancorossi che verranno esposte alla presentazione ufficiale, alla quale è invitata tutta la popolazione di Cuneo e che si terrà venerdì 2 ottobre alle ore 17.00 presso lo Spazio Incontri della Cassa di Risparmio di Cuneo.
All’evento saranno presenti le due compagini di B1 femminile e B2 maschile della Cuneo Granda Volley e del Cuneo VBC, insieme ad alcune delle squadre del settore giovanile. A quasi un mese dall’inizio dei campionati delle prime squadre, la compagine femminile di Coach Ebana ha già avuto modo di presentarsi ai tifosi cuneesi nella 1^ giornata della Coppa Piemonte svoltasi domenica 20 settembre presso la palestra dell’ex media 4 e dalla quale la formazione biancorossa è uscita a punteggio pieno.
A spiegare meglio questo inizio di stagione, le parole dell’Head Coach cuneese: “E’ un periodo con tante gare, perché l’allenamento migliore per il gioco è il gioco stesso: abbiamo infatti messo a calendario due test con il Cus Torino, una squadra di buon livello del nostro girone. In più prosegue il nostro cammino in Coppa, dopo l’ottimo inizio, nel secondo concentramento ad Ivrea ci troveremo contro Canavese e Biella, mentre nel terzo saremo opposti a Mondovì e Pinerolo, due squadre del nostro girone di B1; in tutta probabilità sarà questa la giornata decisiva per stabilire chi staccherà il pass per la finale dell’8 dicembre e che sarebbe chiaramente un obiettivo stagionale”.
Tuttavia Sport in Cuneo non è solo volley, e come ben sottolinea il Presidente della polisportiva, Aurelio Cavallo, questo “è stato un anno dedicato alla costruzione della struttura societaria e volto a mettere solide basi per il futuro dello sport nella nostra città. Il gruppo di atleti di Sport in Cuneo si allarga sempre di più e con questo la responsabilità che ci accompagna nel gestire al meglio gli impegni presi”. A prova di questo sviluppo sportivo, verrà quindi presentata anche la collaborazione con la Subalcuneo di pallapugno, che vanta 7 squadre che vanno dalla serie A fino ai pulcini. L’ultima parola è ancora del Presidente, il quale afferma d’essere sicuro che questo “sarà un anno di grandi soddisfazioni per le compagini della polisportiva”, e nel rinnovare l’invito alla presentazione della nuova stagione sportiva, augura un buon campionato a tutti.