Una vittoria a sorpresa contro i cugini, sulla carta favoriti, nel derby. Non poteva esserci domenica migliore per il Giovanile Centallo, che, vincendo 2-1 contro il Fossano, ha tirato davvero una boccata d’ossigeno in classifica, mettendo da parte gli ultimi altalenanti risultati.
Non poteva che essere entusiasta mister Libois, che commenta così a caldo il successo dei suoi: “Ci voleva proprio. Dopo gli ultimi risultati avevamo davvero bisogno di una sterzata che sembra essere arrivata. Faccio i complimenti a tutti perché abbiamo interpretato la gara nel modo giusto: giocavamo un derby contro una squadra più forte di noi e pure prima in classifica, ma abbiamo avuto la giusta umiltà di difendere, attendendo poi il momento giusto. Siamo stati sicuramente premiati per il nostro ottimo lavoro”.
Poi, una battuta sui “vecchi”, decisivi quest’oggi, della sua squadra: “Sicuramente, sapevamo che loro sono forti ma anche particolarmente giovani. Noi abbiamo qualche giocatore più esperto ma il blocco fondante della rosa è comunque molto giovane. Siamo stati bravi a cogliere l’attimo, mentre il Fossano, probabilmente, non ha reagito nel modo più adatto dopo l’inaspettato svantaggio. Detto questo, però, non voglio parlare di un singolo: abbiamo giocato bene tutti, meritando la vittoria di gruppo”.
Una chiusura sul prosieguo di stagione: “Se giochiamo così, con questa attenzione e questa intensità, possiamo toglierci delle importanti soddisfazioni, molto lontane dalle prestazioni opache che abbiamo offerto fin qui”.
Carlo Cerutti