Home Calcio Eccellenza Eccellenza – Baby Micelotta fa volare la Cheraschese! Savigliano battuta 2-1

Eccellenza – Baby Micelotta fa volare la Cheraschese! Savigliano battuta 2-1

0
369

Una Cheraschese coriacea esce alla distanza ed espugna il terreno di gioco dell’F.C. Savigliano grazie a due guizzi nella ripresa del giovane puntero Micelotta. Al ‘Morino’ non va certamente in onda una sfida epica, ma visti anche gli impegni infrasettimanali dei due club ce lo si poteva aspettare.

 

I primi minuti di gioco, però, sono ricchi di brio ed al 7′ i padroni di casa passano già in vantaggio: cross di Osella per Varvelli che nel cuore dell’area di rigore controlla di petto, resiste a due cariche dei difensori nerostellati, e di sinistro non lascia scampo a Tarantini. La risposta della Cheraschese non si fa attendere e porta la firma di Celeste, bravo ad incunearsi sull’out di destra ed a tentare il tiro a giro sul quale Rosano vola deviando sulla traversa. Il Savigliano continua a premere sull’acceleratore e va vicino al raddoppio in due occasioni con Varvelli che non approfitta appieno di due disattenzioni difensive ospiti, perdendo l’attimo giusto.
La partita è piacevole: Cornero sugli sviluppi di un calcio d’angolo manca di poco il bersaglio mentre dalla parte opposta del campo Barbaro da fuori scarica a lato da buona posizione. Nel finale di tempo Osella semina il panico sulla sinistra e mette a rimorchio per l’accorrente Varvelli, anticipato per pochi centimetri da Tarantini mentre Osella pochi minuti dopo spara a lato su assist di Barbaro.

 

Nella ripresa la Cheraschese torna in campo con maggior piglio ed alla prima occasione trova il pareggio con Micelotta, bravo a bruciare la retroguardia di casa battendo Rosano. Il Savigliano ci prova, invece, con Osella che chiama Tarantini alla respinta. I ragazzi di mister Brovia, però, hanno un altro ritmo ed affidandosi ancora a Micelotta trovano anche il raddoppio che gela il ‘Morino’. Il nervosismo cresce ed i cartellini gialli fioccano in un finale incandescente ma privo di emozioni ed al triplice fischio finale esulta la Cheraschese.

 

FC SAVIGLIANO – CHERASCHESE 1-2

 

FC SAVIGLIANO: Rosano, Serino, Di Benedetto, Giordana (35’st Barra), Giordanengo, Passerò, Spada (19’st Politanò), Barbaro, Varvelli, Osella, Barbero (29’st Rosso). A disp: Sperandio, Chiambretto, Pagliero, Berardo. All: Magliano
CHERASCHESE: Tarantini, Costamagna, Marchetti, Gallesio, Sinato, Ciccomascolo, Cornero, Pupillo (38’pt Blini Mat.), Micelotta (44’st Blini Mar.), Celeste (40’st Gennarini), Chiatellino. A disp: Giustiniani, Vittone, Diallo, Odennino. All: Brovia
MARCATORI: 7’pt Varvelli (S), 6’st Micelotta (C), 19’st Micelotta (C)
NOTE: Amminiti Rosso, Blini Mat., Micelotta, Cornero, Di Benedetto

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

NESSUN COMMENTO