Il circuito internazionale “South Milano” di Ottobiano ha ospitato sul suo percorso di 1.446 metri, la sesta e conclusiva prova degli Internazionali d’Italia “Supermoto Series”, che ha visto scendere in pista nella classe mista S2 – 2T anche il giovane transalpino Kevin Negri, portacolori del Moto Club Drivers Cuneo e del Team Nuova M2 Racing.
Dopo aver spuntato nelle qualifiche il terzo tempo alle spalle di Lorenzo Lapini e di Edoardo Gente, Kevin Negri si è piazzato alle spalle di Lapini in gara uno, precedendo Francesco Brizzolari, Matteo Gallan e Luigi Domenichini.
In gara due Kevin Negri ha dovuto lasciare strada nuovamente a Lapini, facendosi precedere anche da Gente, riuscendo però a lasciarsi alle spalle Brizzolari e Domenichini.
La classifica assoluta di giornata ha visto salire sul primo gradino del podio Lorenzo Lapini (Honda), seguito da Kevin Negri (Honda) e Francesco Brizzolari (Honda), con Edoardo Gente (KTM) e Matteo Gallan (Honda) ai piedi del podio.
Il campionato della classe S2 è andato ad Edoardo Gente, che si è imposto su Lorenzo Lapini e su Giulio Lorenzini mentre Kevin Negri, che ha disputato una gara sola (quella di Ottobiano) sulle sei in programma, ha concluso in quindicesima posizione.
Alla gara pavese era presente anche l’ex campione del mondo di velocità Max Biaggi, che si è aggiudicato entrambe le manche della categoria Onroad, nella quale si corre esclusivamente su percorso asfaltato.
Dario Malabocchia