Serie B Femminile – Nell’ultimo test la Musiello Saluzzo batte il Luserna e si avvicina alla Coppa Italia

0
482

Mancano ormai pochissimi giorni all’esordio stagionale della Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che domenica sarà impegnato allo stadio ‘F.lli Paschiero’ contro il Cuneo nel derby di Coppa Italia.

 

Dopo più di un mese di lavoro sul campo, dunque, arrivano le gare ufficiali per le saluzzesi che non intendono assolutamente fare passi indietro rispetto alla passata stagione. Il mercato in entrata ha regalato parecchie sorprese e gli arrivi di Emanuela Marsili, Teresa Basta, Valeria Straffi, Elisabetta Giacosa, Simona Tagliaferro e Vanessa Lavarone hanno rafforzato ulteriormente la squadra in vista di questo campionato che si preannuncia avvincente e combattuto.

 

Sappiamo che non sarà facile ripetere il bel campionato della scorsa stagione ma non ci spaventiamo – commenta il DS Andrea Rubiolo – I nuovi arrivi si stanno integrando bene ed in campo l’affiatamento si inizia a vedere. Non conosciamo le avversarie emiliane ma il nostro si preannuncia un girone molto tosto. Una cosa, però, è certa: la Musiello Saluzzo vuole fare bene“.

 

Nell’ultimo test prima degli impegni ufficiali vittoria di prestigio per le ragazze del tandem Panigari/Geninatti che hanno sconfitto il blasonato Luserna, partecipante al prossimo campionato di Serie A, per 1-2. Sul campo di Venaria, infatti, le reti di Emanuela Marsili e Debora Civalleri hanno regalato il successo alle saluzzesi rendendo vano il centro torinese di Moretti.