Quali sono gli strumenti creativi e come possono essere utilizzati intenzionalmente? Com’è possibile cambiare la propria esperienza utilizzando gli strumenti che già si utilizzano spesso inconsciamente? Dall’esoterismo alle dimostrazioni scientifiche: presso la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” di Farigliano, venerdì 2 ottobre (ore 20.30), Luca Occelli presenterà “Il Punto Focale”.
Durante il corso della serata saranno illustrati i meccanismi che si usano spesso inconsciamente e ai quali sovente non si presta la giusta attenzione: i pensieri, le parole, le emozioni e l’immaginazione.
Inoltre, sarà spiegato come si possano usare questi strumenti in modo più consapevole e produttivo.
Saranno anche esposte evidenze scientifiche che convalidano quello che esotericamente è sempre stato affermato.
Luca Occelli, di origine fariglianese, abita a Londra da venticinque anni ed è sempre stato interessato, fin da bambino, a tutto quello che non si vede con gli occhi e, non a caso, la sua più grande passione è la metafisica, che tratta, appunto, tutto ciò che esiste oltre la fisicità. Dal 2002 nella sua vita si sono susseguiti alcuni eventi alquanto inconsueti e da quell’anno ha deciso di dedicarsi ancora più appassionatamente all’argomento.
Luca Occelli è qualificato come operatore di PNL (Programmazione Neuro Linguistica), Hypnosis e EFT (Emotional Freedom Technique) e dal 2005 pratica il Reconnective Healing. Nel 2010 ha cominciato a studiare Metafisica ed è diventato membro della MSEC (Società Metafisica per l’Espansione della Consapevolezza). Da quest’anno studia anche Psicologia. Propone, inoltre, sedute di Coaching e Counselling Metafisico e corsi di Autoconsapevolezza individuali. L’ingresso all’incontro di venerdì 2 ottobre è libero. Per informazioni scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] oppure telefonare al numero 3339877183.
Arianna Pellegrino