Un colpo di testa di Politano consegna alla truppa di mister Giraudo la terza affermazione consecutiva: questa volta ad assumere il ruolo di vittima sacrificale è un’ostica Castellettese.
La squadra di Castelletto Stura disputa un’ottima partita, sfiorando in più occasioni la rete ma alla fine nonostante i vari tentativi, esce sconfitta e la Fontanellese può così godersi la vetta della classifica.
La partenza era stata nettamente a favore degli ospiti; al 10’ e al 14’ Cerrato doveva superarsi sulla conclusione ravvicinata di Sankara e poi sul colpo di testa di Marchisio destinato all’incrocio.
Prima vera occasione pericolosa per la Fontanellese, solamente al minuto venti quando Goletto ci prova da fuori, ma deve arrendersi alla respinta in tuffo di Scotto; sette minuti più tardi è la volta di Lorrai ma la sua conclusione finisce alta di poco sulla traversa.
Sul finale della prima frazione di gioco, Politano ha l’occasione migliore per portare avanti i suoi ma su servizio di Lorrai, manca di un non nulla l’impatto con il pallone.
Il secondo tempo vede un’altra Fontanellese, decisamente più in partita e determinata; siamo al quarto d’ora quando Gasbarro ci prova di testa, ma schiaccia troppo la conclusione e il pallone si alza sulla traversa ma al 20’, il risultato finalmente si sblocca; punizione di Lorrai che serve Gasbarro in area, l’attaccante colpisce a botta sicura ma la palla si stampa impietosa sulla traversa.
E chi c’è sulla linea di porta? Politano che di testa la mette in rete e porta avanti la Fontanellese; per l’attaccante e capitano orange è la terza marcatura in tre partite e per un classe 1980 non è male.
Gli ospiti nonostante lo svantaggio non si disuniscono e al 32’ sono anche sfortunati, quando Sankara colpisce clamorosamente la traversa su suggerimento di Bertolino e da qui fino al termine della sfida, il risultato non cambierà più.
Può così iniziare la festa per i padroni di casa perché un inizio così non era nemmeno pronosticabile alla vigilia del campionato mentre per la Castellettese esce sconfitta ma con onore.
GS FONTANELLESE-CASTELLETTESE 1-0
Reti: 20’st Politano (F).
GS FONTANELLESE: Cerrato, Bottasso, Bernardi, Armando, Chiesa, Macario, Lorrai(38’st Martini), Fantino(28’st Rubiano), Politano, Goletto(37’st Cavallera), Gasbarro. A disp. : Zolferino, Barale A., Ismaili, Revelli. All. Giraudo
CASTELLETTESE: Scotto, Xhelali, Panero, Giordanengo(30’st Sarotto), Bellino, Bertaina, Vacchetta(15’st Tomatis Marco), Marchisio , Sankara, Costantino, Bertolino(42’st Testa). A disp. : La Spina, Favole, Rosso, Tomatis Maurizio. All. Bottero
NOTE: ammoniti: 25’pt Fantino(F), 38’pt Bellino(C); 30’st Macario(F), 35’st Armando(F).
Angoli: 8-5
Recupero: 1’pt, 4’st
c.s.