Borgo San Dalmazzo: Fiorenza barbero presenta il libro “Marisa – La prima top manager italiana”

0
358

Giovedì 8 ottobre, alle 21, presso la Biblioteca “Anna Frank” di Borgo San Dalmazzo, verrà presentato “Marisa – La prima top manager italiana”, di Fiorenza Barbero, edito da Effatà. Il libro fa parte della collana “Donne toste”, che si comporrà di una dozzina di titoli, ideata e curata da Maria Teresa Milano. Donne che hanno lasciato un segno nella storia medio recente; donne di esempio per le generazioni presenti e future.

Marisa – La prima top manager italiana è la biografia di Marisa Bellisario, cebana, prima top manager italiana, prima donna ai vertici di un’azienda non di famiglia.

 

Il testo è arricchito da un apparato di interviste a persone che l’hanno conosciuta e frequentata e che regalano uno spaccato della sfaccettata personalità della top manager cuneese ed interessa il mondo imprenditoriale, delle organizzazioni femminili e dell’associazionismo, in quanto Marisa è stata trasversale rispetto alle categorie economiche ma soprattutto è stata donna e imprenditrice.

 

“Change and challenge” (cambiamento e sfida), difesa della meritocrazia, fiducia nel talento e passione del fare bene il proprio lavoro: sono questi i concetti ed i punti di forza di Marisa.
La lezione di Marisa, il suo modello, ha fatto scuola e ancora oggi porta un messaggio forte: per i giovani, per il mondo delle imprese, per le donne.
Il libro sarà disponibile anche in versione e-book

 

Introdurrà la serata Luisa Giorda, Assessore alla Cultura del Comune di Borgo San Dalmazzo e interverrà la scrittrice Maria Daniela Raineri.