E’ costante sull’intero territorio della provincia Granda l’azione di prevenzione e contrasto all’abuso di alcool od assunzione di droga alla guida da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo.
Negli ultimi due giorni, a seguito dell’ennesima attività di contrasto a tali fenomeni illeciti, i carabinieri hanno ritirato complessivamente 23 patenti di guida, di cui 20 per abuso di alcool e 3 per uso di sostanze stupefacenti.
Oltre al ritiro immediato delle loro patenti i conducenti sanzionati sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, a seconda dei casi, per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica o per quello di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Il dettaglio delle patenti ritirate suddiviso per città: CUNEO 3 (di cui una per uso di droga), ALBA 6 (di cui 2 per uso di droga), BORGO SAN DALMAZZO 4, BRA 3, FOSSANO 1, SALUZZO 2, SAVIGLIANO 3 e MONDOVI’ 1.
Record in negativo ad un impiegato 40enne di Cuneo che è stato fermato dai carabinieri a BORGO SAN DALMAZZO nella notte ed è stato accertato che guidava la sua auto con un tasso di alcolemia di 2,20%, oltre quattro volte superiore ai limiti di legge. In questo caso, come per altri 12 automobilisti multati, è scattato anche il sequestro dell’auto per la successiva confisca.