Cuneo, provaci ancora. Al quinto tentativo, il Cuneo prova a mettere da parte errori, ingenuità, sfortuna ed arbitri ed a conquistare i primi punti di questo campionato di Lega Pro già in salita: dopo le prestazioni, quasi tutte nel complesso buone, è ora di portare a casa qualche risultato, prima di chiudere un tour de force iniziale di fuoco.
L’avversario di turno, il Bassano Virtus, attuale capolista: di certo non il migliore sparring partner per i biancorossi, reduci tra l’altro da un ko a dir poco scottante come quello patito con il Pavia. Un match che, però, non è per forza segnato: i piemontesi hanno dimostrato di potersela giocare finora alla pari, anche meritando qualcosa di più, contro tutte le più quotate rivali e, anche oggi al “Rino Mercante” cercherà di dire la propria.
Certamente, con il Bassano non sarà una gara semplice: mister Sottili può contare su una rosa solida, di livello, all’altezza di un torneo ai vertici. Probabile la conferma del 4-4-2 con l’ex Pietribiasi pericolo pubblico numero 1 in attacco, dove affiancherà Candido o Germinale; a centrocampo Falzerano, Davì, Proietti e Iocolano, mentre in difesa, davanti a Rossi, ci dovrebbero essere Toninelli, Bizzotto, Stevanin e Barison.
Senza Capellino e Cammrota, Salvatore Iacolino potrebbe scegliere ancora il 3-5-2 visto con il Pavia: in porta Tunno, difesa esperta con Rinaldi, Conrotto e Gorzegno; in mediana linea formata da Bonomo e Franchino esterni bassi, centrali Cavalli, Gatto e Corradi; davanti solito tandem Chinellato-Banegas.
Fischio d’inizio alle ore 15 di oggi pomeriggio: dirigerà l’incontro l’arbitro Simone Sozza di Seregno, coadiuvato da Maurizio Cartaino di Pavia e Luca Spreafico di Lecco.
LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA
Bassano-Cuneo 03-10 ore 15
Padova-Sudtirol
Pro Patria-Pordenone
Alessandria-Albinoleffe 03-10 ore 17.30
Renate-Lumezzane
Cremonese-Feralpisalò 03-10 ore 20.30
Giana Erminio-Pro Piacenza 03-10 ore 20.30
Mantova-Reggiana 03-10 ore 20.30
CLASSIFICA
Bassano 10, Pavia 9, Padova 8, Giana 8, Feralpisalò 7, Reggiana 6, Cremonese 6, Pordenone 6, Sudtirol 6, Cittadella 5, Mantova 5, Alessandria 4, Renate 3, Lumezzane 3, Pro Piacenza 3, Albinoleffe 3, Cuneo 0, Pro Patria 0.