Prende ufficialmente il via la stagione 2015-16 ed il 2° anno di vita della Polisportiva Sport in Cuneo: presso la Sala Congressi della Fondazione CRC sono state presentate le squadre che rappresenteranno il sodalizio guidato da patron Aurelio Cavallo nei prossimi mesi.
Con la Pallapugno e la Subalcuneo che hanno di fatto già chiuso la propria annata (i campionati sono praticamente agli sgoccioli), grande attenzione è stata posta sul Volley: un progetto ambizioso, sia a livello maschile (B2) che femminile (B1), con un occhio sempre vigile al Settore Giovanile: un vivaio, quello diretto da Maurizio Conti e Monica Cresta, che sforma numeri importanti, con 350 ragazzi e ragazze impegnati nella stagione 2014-15.
“E’ stato un primo anno di lavoro molto intenso: per il sottoscritto è stata l’occasione per imparare cosa significhi essere presidente di una polisportiva. – così Aurelio Cavallo – La nostra missione è quella di incrementare l’attività sportiva del nostro territorio, a partire dai più piccoli (con il minivolley), fino agli adulti. In questi 12 mesi abbiamo allargato il nostro raggio d’azione anche a Borgo San Dalmazzo ed a Busca, con sempre più gente che ha creduto a questo progetto. E’ presto per fare un bilancio ma, poco a poco, stiamo riuscendo ad assemblare diversi tasselli ed alcuni obiettivi sono stati raggiunti: oggi Sport in Cuneo è una realtà che conta oltre 800 ragazzi, fra i 7 ed i 30 anni che praticano la Pallavolo e la Pallapugno“.
Un Aurelio Cavallo che ha altresì lanciato la nuova iniziativa rivolta ai propri supporters: “Io sostengo Sport in Cuneo”, a tutti gli effetti una fidelity card valevole per l’intera annata 2015-16 dal valore di 50 euro (ulteriori dettagli saranno svelati nelle prossime settimane). Al tavolo degli interventi anche l’Assessore Valter Fantino, Pierfranco Risoli (Vice-Presidente della BRE) e gli sponsor, rappresentati da Antonio Biella, DG dell’Acqua San Bernardo, e Pierpaolo Carini, AD di Egea Spa, ricordando anche FAI Service ed Abekom. E’ stata anche l’occasione per aderire ad #Ecpatsayno, la campagna di sensibilizzazione contro il turismo a sfondo sessuale con coinvolgimento di minori, con tutti i presenti, squadra, staff, dirigenti e sponsor che hanno esposto il simbolico cartello “Say No”.
Presentazione in grande stile anche per le squadre di B1 Femminile e B2 Maschile, allenate rispettivamente da Andrea Ebana e Monica Cresta. Fra gli assenti, spicca senza dubbio la schiacciatrice Martha Gil, infortunata, e che dovrebbe tornare a disposizione non prima della seconda giornata di campionato, a fine mese. Rotto il ghiaccio a livello formale, ora spazio al campo.
{gallery}/sport/presentazione_sportincuneo_2015{/gallery}
EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it
Foto © Ideawebtv.it