Con il mese di ottobre è già tempo di sesta giornata per il campionato di Promozione: dopo 540’ stagionali di gioco sarà già possibile intuire qualcosa di certo (o quasi) sul probabile andamento dell’annata? Difficile, ma non impossibile, viste le molte sfide incrociate in programma.
La partita che desta le maggiori curiosità è Carmagnola-Giovanile Centallo. Da un lato, una delle tre capolista nonché nuova leader di classifica dopo l’ultima vincente giornata; dall’altro chi con le capolista sembra tirare fuori energie ed orgoglio che nelle altre situazioni resta talvolta celato. I rossoblù di Libois, insomma, avranno l’occasione di dimostrare alla concorrenza di essersi finalmente calati nella categoria, provando a centrare un altro risultato di prestigio contro una compagine molto forte. Un successo (ma, perché no, anche solo un pari) permetterebbe a Brizio e compagni di trovare continuità e nello stesso tempo, indirettamente, di restituire ai cugini del Fossano ciò che avevano loro tolto la scorsa settimana.
Il Fossano, infatti, visto anche il contemporaneo impegno della Piscineseriva sul non facilissimo campo del Carignano, ha l’impegno sulla carta meno proibitivo tra i tre che attendono gli undici di testa: la partita in casa, contro l’Usaf Favari. Quel Favari che, però, aveva rifilato una cinquina terrificante qualche giornata fa proprio al Centallo e che sembra amare le partite contro le squadre in apparente difficoltà. Occorrerà fare quindi attenzione per evitare di trasformare quella che non era altro che una estemporanea sconfitta in un derby nel primo tassello di una crisi d’identità.
Altra sfida di cartello è il derby (e che derby!) tra Moretta e Villafranca: le due squadre lotteranno alla caccia del prestigio “territoriale” ma anche di un successo che potrebbe dare all’eventuale vincente un ruolo di prim’ordine all’interno di una classifica in cui ruoli ed ambizioni sono ancora completamente da definire.
Giocheranno in casa il Boves Mdg, contro la nobile decaduta San Giacomo Chieri, ed il Revello, a caccia di una vittoria che manca contro l’Airaschese. Chiude il programma Chisola-Luserna, con gli ospiti che rischiano già ora di avere il destino “tragicamente” segnato, in caso di ennesimo ko.
Nel girone D, trasferta torinese per la Santostefanese, che farà visita al Mirafiori forte del recente successo per 3-1 che ha dato discreta fiducia all’ambiente langarolo.
Promozione girone C – il programma della sesta giornata (4 ottobre, ore 14.30)
Boves Mdg-San Giacomo Chieri
Carmagnola-Giovanile Centallo
Carignano-Piscineseriva
Chisola-Luserna
Fossano-Favari
Moretta-Villafranca
Pancalieri Castagnole-Denso
Revello-Airaschese
Promozione girone D – il programma della sesta giornata (4 ottobre, ore 14.30)
Atletico Torino-Cit Turin
Barcanova Salus-Bonbonasca
Canelli-Arquatese
Cbs Scuola Calcio-Colline Alfieri
Cenisia-Vanchiglia
Mirafiori-Santostefanese
Rapid Torino-Lucento
San Giuliano Nuovo-Asti
Riposa: Pozzomaina
Carlo Cerutti