La squadra di coach Di Meo comincia il Campionato Under 15 Eccellenza contro la squadra del College BasketBall, compagine molto forte, quest’anno ancora rinforzata da elementi provenienti da Arona. I cuneesi, privi del lungo Lorenzo Lucia, infortunato, per nulla impauriti, cominciano la gara con molta intensità e passano subito in vantaggio, conducendo per tutto il primo quarto.
Nel secondo quarto il match e fino al quinto minuto, la gara è giocata con estremo equilibrio ed agonismo; poi, per due minuti, ai cuneesi si spegne la luce ed i ragazzi di Borgomanero ne approfittano per portarsi a +10 all’intervallo.
Il terzo e quarto tempo vengono giocati molto bene dai cuneesi, che provano a rientrare e più volte si riportano sul -4, ma purtroppo il ritardo accumulato nel secondo quarto alla fine della partita sarà fatale.
Parzialmente soddisfatto coach Di Meo: “Ho visto i ragazzi giocare alla pari per 40 minuti contro una squadra che lo scorso anno è andata alla finale nazionale. Buon inizio di tutti, specialmente di capitan Borreale e di Luca Alberti che, dopo un primo quarto disastroso ha saputo reagire e giocare un secondo tempo di grande qualità. Bene anche i ragazzi in prestito da Mondovì, Viara e Conti, che hanno cominciato a respirare l’aria rarefatta del campionato eccellenza. Ma soprattutto bene la squadra, in quanto tutti e 12 i ragazzi convocati sono scesi sul parquet ed hanno apportato il proprio contributo”
Campionato Under 15 Eccellenza – 03/10/2015
ASD Cuneo Granda BasketBall – ASD College BasketBall 63-71 (16-15; 26-36; 56-51)
ASD Cuneo Granda BasketBall: Falco 2, Viara 10, Conti, Revelli, Borreale 15, Mameli 8, Medrano, Alberti 11, Luciano, Lucia Andrea 3, Delfin, Petrucci 14
cs