Al fine di permettere l’installazione delle nuove componenti di sistema a servizio dell’impianto di controllo automatico degli accessi alla zona a traffico limitato del centro cittadino – Varchi ZTL, di imminente attivazione, si rende necessario un intervento di manutenzione straordinaria del Sistema Informatico Comunale, che consiste nello spostamento completo di armadi ed apparecchiature della sala macchine del SED in un locale attiguo.
L’intervento, già programmato dal Settore Elaborazione Dati del Comune, consentirà di poter ospitare tutti gli impianti tecnologici in un locale più capiente dell’attuale, permettendo anche futuri ulteriori ampliamenti.
L’operazione, che comporta la totale interruzione di tutti i servizi di rete, nessuno escluso (comprese la telefonia e l’accesso al sito del Comune di Cuneo ed ai servizi online ospitati sul server comunale), è prevista per venerdì 9 ottobre con inizio alle ore 13:00.
Si procederà ad oltranza, anche nelle ore notturne, con possibile conclusione il sabato mattina, quantomeno per le prove di normale funzionamento e ripristino dell’intera operatività.